Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quale JRPG scegliere per Switch?

Come avrete capito dal titolo chiedo lumi sulla scelta di un JRPG per Switch, console che ho da poco acquistato, e direi anche finalmente. Comunque, per adesso sto giocando a DQ XI, sono sulle 40 ore per cui ci vorrà ancora un pò per terminarlo, ma intanto cerco un JRPG da comprare una volta finito questo e, dato che sono talmente tanti che mi viene l'ansia solo a pensare di sceglierne qualcuno, chiedo consiglio a voi. Evitate di consigliarmi Xenoblade, perché non avrei tantissimo tempo da dedicarci (che io sappia solo la storia si aggira sulle 100 ore)

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Octopath traveler e Ys VIII Lacrimosa of Dana

 

Ecco. Sto molto pensando a Ys 8, ho visto qualche trailer e devo dire che non ho avuto particolari dubbi, se non il fatto che la gente dice che la grafica è un pugno in un occhio. Ora, personalmente, se vado a giocare, di certo non mi interessa molto qualche dettaglio fatto male o cose simili, ma da come ne parlano pare proprio inguardabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io direi Tales of Vesperia o Fire Emblem Three Houses, il secondo non ho ancora avuto modo di provarlo ma ne parlano tutti un gran bene

 

@Handryck L'ho giocato una decina di ore, lo mettono tutti nella top 3 dei Tales of e per ora ripaga alla grande le aspettative. Se ti piace la serie vai sul sicuro, ma anche fosse il tuo primo approccio lo consiglierei comunque, soprattutto per il gameplay che è molto divertente sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I miei preferiti sono Octopath e Ys 8. Se giochi anche su PS4 Ys è meglio prenderlo li mentre Octopath per forza di cose su Switch. Anche Vesperia è molto bello così come Xenoblade 2 (che con 60 ore si finisce).
Comunque se vuoi approfondire il discorso Ys8 qui su Ludo trovi una mia esauriente recensione che prende in esame anche le differenze tra le varie versioni.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

 

@BONZO100 è appunto per questo che aspetto di finire e completare DQ prima di giocare a qualcos'altro, poi si fa un mix di tutto e la testa scoppia xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se avessi una Switch prenderei subito Mary Skelter 2. Ho adorato il primo su PS Vita e non vedo l'ora di farmi questo (che include anche il primo gioco, con diverse migliorie), ma grazie alle censure di Sony il gioco non è possibile portarlo su PS4, quindi al momento è solo su Switch... Ma confido in Steam fra qualche mese!

Quale JRPG scegliere per Switch?