Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problema ps3

Quindi. Alla mattina quando si accende la ciabatta si accende e si spegne da sola, e da qualche giorno (non so quanti, probabile settimana o più) accendo e fa tre bip e lampeggia rosso. Spengo, riaccendo, si accende bene, metto netflix e si spegne 3 bip e lampeggia rosso. Se spengo e riaccendo poi mi da la schermata di spegnimento avvenuto in mal modo.



Ci sono modi per sistemarla?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ho risolto, il problema persiste, ma grazie a tutti :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ci sono dei piccoli interretturi che si infilano tra la Ps3 ed il filo di alimentazione. Costano un paio di euro, non ti posto link al venditore perchè non conosco le regole del fotum e non so se sia consentito. Cmq con questo strumentino annulli l effetto, puoi tenere sempre la Ps3 attaccata ed eviti di rovinare l hd. Per lo stesso motivo l anno scorso mi si sono bruciate ps2 e Ps3 (per la seconda volta, la prima prese l ylod)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao posso dirti che molte cose vanno dirette al muro, nemmeno alla doppia presa, ma dirette al muro. Occhio che molte volte a lungo andare si bruciano i motorini, perché sforzano di più di una presa diretta. Mettila diretta dammi retta e vai bene a vita.

 

A livello elettrotecnico non cambia nulla dove o a quante prese colleghi un utilizzatore. La corrente scorre comunque anche con cavi sottili e molte prese, l'unica problematica si ha per la sicurezza e quindi il surriscaldamento del cavo o della presa. Non è questo il caso visto che le console hanno consumi molto ridotti, di qualche decina di watt. Discorso diverso per dispositivi da oltre 1000 W, in quel caso bisogna fare riferimento alle diciture della presa. Se è tarata per sopportare fino a 1500 W non bisogna collegare carichi superiori.

 

@Drakon98 Certo se poi dipende dal percorso del cavo sotto, allora dovrà fare dei lavori, spero di no per lui,ma questa è una delle opzioni più probabili.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Premesso che non possiedendo una PS3 non sono a conoscenza dei problemi che può avere, ho pensato subito ad un problema nell'alimentatore. In genere nei computer (le console per quanto si possa discutere lo sono ma svolgono un compito specifico) le principali cause di guasto sono alimentatori (i più problematici), le schede madri o le RAM, raramente succede ai processori. Cerando un attimo però ho trovato questo:
https://forum.console-tribe.com/threads/ …
http://luigimarconi.altervista.org/?page …
Sembrerebbe, da quanto scritto, che il processore si dissaldi parzialmente e grazie ad un reflowing (si scalda molto il chip così da ripristinare i collegamenti) tornerebbe a funzionare, oppure tarare i trimmer dell'alimentatore ( https://it.wikipedia.org/wiki/Trimmer_(e …) ), ma non avendola tra le mai e poterla aprire non posso capire bene se sia relmente quello.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Scusa ma è il modello Fat?
Dai "sintomi" che descrivi sembra il problema dell' YLOD (abbreviazione di Yellow Light of Death): è stato un problema molto comune tra i possessori delle vecchie ps3 (x capirci, il primo modello uscito), dovuto al surriscaldamento eccessivo della console e della scarsa qualità della pasta termica al suo interno.
Pensa che ho avuto questo problema mentre giocavo a Black Ops: di punto in bianco mi esce una schermata di errore, mi appare una spia gialla e la play si spegne (...e non si è più riaccesa 🤬)

Spero per te che non ti sia successa la stessa cosa...

Fammi sapere!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non so se cambiando la pasta termica risolvi la situazione, credo di no perché pare sia un'operazione da fare prima che si verifichi il problema...
Su YT avevo visto dei video anni fa, uno spiegava che cambiando la pasta termica forse la play tira a campare x qualche settimana, ed un altro (che mi ha fatto ridere ma è stato geniale) era di un ragazzo che sparava l'aria calda del phon nella parte posteriore della play (la scocca di plastica era ormai deformata ma pare funzionasse).

Stiamo parlando comunque di estremi rimedi, nel caso fosse ancora in garanzia puoi mandarla in assistenza, ma ovviamente ti rimandano una console che NON è la tua, ma una rigenerata.

Comunque non mi hai risposto sul fatto se la tua console è una Fat o una Slim...

Problema ps3