Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Comprare in un'altra valuta

Salve a tutti.
Se acquisto qualcosa da ebay che ha come valuta la sterlina, mi viene applicata qualche commissione se uso PayPal (sia se uso il saldo che una carta collegata)?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si, sono pure cari, il 2.5%
Unica cosa è che non ricordo se lo paga il venditore, il compratore o entrambi.

 

@Daniele199 guarda, più che darti il link ufficiale non posso fare. Poi sono pure uno piuttosto distratto, ho il conto paypal collegato ad una ricaricabile e studiai la questione perché mi accorsi della trattenuta per conversione sul sito di gestione della prepagata.
Ma poi non ho mai letto gli aggiornamenti contrattuali d uso, quindi non so se abbiano cambiato la gestione di valuta. Quello che so è che puoi avere wallet plurivaluta ma non so con quale escamotage.

 

@Blank se mandi soldi con amici e parenti tramite paypal, non paga nessuno dei due, arriva l'intera cifra inviata senza commissioni.

Comunque riguardo la domanda principale so che ci sono delle spese per il cambio valuta, ma non ricordo precisamente la percentuale, comunque ho visto che hanno inviato il link dei regolamenti paypal, quindi credo che la risposta sia scritta lì

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se non hai un saldo in sterline, ti viene applicata una commissione sulla conversione (come un qualsiasi cambio valuta). Io ad esempio mi ero fatto pagare su eBay.co.uk alcune cose direttamente in sterline e avevo due saldi: uno in sterline e uno in euro; in seguito, quando mi capitava di pagare qualcosa in euro tramite PayPal, selezionavo il saldo in euro, se mi capitava di pagare qualcosa in sterline, selezionavo il saldo in sterline, così evitavo di pagare le commissioni sulla conversione di valuta.

 

Ma, che tu sappia, la conversione in saldo sterline ha una commissione anch'essa?
E poi il venditore può prendere in carico il costo di conversione?

 

@Daniele199 Le conversioni hanno sempre un tasso di cambio che si discosta da quello ufficiale ed è a vantaggio di chi lo applica (in questo caso è a vantaggio di PayPal).
Il venditore non può prendersi carico delle commissioni sul cambio, visto che lui non deve cambiare la valuta e, comunque, gli vengono già addebitate le commissioni di accredito del 3,4% + 0,35€.

Comprare in un'altra valuta