Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salve a tutti, volevo qualche parere per quanto riguarda la saga di Resident Evil

Nei mesi precedenti ho recuperato tutti i capitoli principali di resident evil fino a revelations 2, quindi in pratica mi manca solo il settimo capitolo, ma, ora che è stato annunciato il remake del terzo capitolo, vale la pena giocare il 2 e il 3 sul vecchio mattone grigio di sony, oppure è meglio attendere aprile e prendere i due remake per ps4 e giocarli con meccaniche e comandi molto più fluidi?



Metto in chiaro che il mio problema non è la macchinosità dei comandi degli originali per ps1, ma comunque volevo sapere se nei remake sono rimasti fedeli in tutto e per tutto, e quindi posso giocarli senza perdere nulla della trama o altro, anche perché in alcuni siti ho letto che alcuni testi sono stati modificati nel gioco, è vero oppure no?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

No, sono reinterpretati anche dal punto di vista della trama, il 2 a mio parere é anche superiore l'originale come trama. Io ti consiglio di giocare sia gli originali che i remake, anche nell'ordine che ti pare

 

@Gerryddio giocali assolutamente tutti, l'unico che secondo me puoi lasciar perdere é l'1 originale perché il suo remake é molto fedele come trama, praticamente identico. Il peró per completismo ti consiglio di recuperare anche l'1 originale un giorno se non altro se dovesse incuriosirti e perché ha gli enigmi diversi

 

@WallyPax84 si, io infatti ho preso la remastered del remake del primo capitolo, leggendo che era praticamente lo stesso gioco migliorato in tutto, comunque l'originale per ps1 lo "possiedo", anche se in versione iso per l'emulatore con la patch di traduzione italiana, idem per il terzo capitolo (purtoppo sono una capra in inglese e sono pigro nel volerlo imparare bene, anche se so che in questi due giochi non c'è un inglese difficile)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A mio parere ti conviene giocarli come storia comanda, quindi tu sei arrivato a Revelation 2 quindi ti manca il VII e il remake di Resident Evil 2, giusto ? Quindi ti conviene giocare il 2 e il 3 poi il VII e il remake del 2 uscito lo scorso anno.

 

Allora, io li ho recuperati tutti, ma devo ancora iniziare la saga, praticamente ho tutte le versioni per ps3 dei giochi, quindi le remastered del primo, di 0, di code veronica, del 4 e anche le versioni da sparatutto su binari uscite inizialmente su wii, e ovviamente le versioni uscite direttamente su ps3, da comprare mi manca solo il 7 e il remake del 2, le uniche versioni originali che ho sono il 2 e il 3 per ps1, ma chiedevo se per questioni di trama più che di gameplay e meccaniche, convenisse giocare il 2 per ps1 piuttosto che il remake

 

@Gerryddio Ma credo che sia dal primo di ps1 in avanti, non credo e non ricordo che ci fosse qualcosa che racconti più avanti come tutto iniziò. Credo parti dal primo in assoluto in vanti, credo sia il modo migliore.

Salve a tutti, volevo qualche parere per quanto riguarda la saga di Resident Evil