Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Domanda sul pro controller switch

Volevo sapere due cose, la prima se effettivamente è buono e migliora l'esperienza di gioco e la seconda se qualcuno ha visto da qualche parte online o negozio le versioni splatoon o di xenoblade a prezzi umani dato che nero classico non mi piace molto ma nel caso mi adatterò.
Grazie ciao

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io il Pro controller lo consiglio sempre. Una volta provato non si torna indietro. È molto più comodo dei Joycon ed è anche uno dei migliori controller che ci siano. Ha tutte le feature dei Joycon, dal rumble HD, ai giroscopi, passando per il sensore NFC. La batteria ha una buona durata anche se non ai livelli del Pro controller di WiiU che era praticamente eterno. L'unica pecca è data dalla croce direzionale che a volte tende a prendere le diagonali anche quando non dovrebbe.
Come prezzi non saprei, al momento non ho visto offerte interessanti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sono indeciso se consigliartelo o meno. Io ce l'ho e lo uso poco perche' gioco per lo piu' in modalita' portable: e' ovviamente molto piu' comodo dei joycon ma il difetto della croce direzionale lo rende totalmente inutile se non deleterio in qualsiasi gioco "old style" (in particolare i fighting games come SF).
Ho saputo inoltre (non e' capitato direttamente a me) che puo' presentare lo stesso problema di drifting dello stick analogico sx che c'e' sui joycon. E' anche piuttosto costoso (si aggira tra i 59 e 69 euro), probabilmente se giochi molto docked potrebbe valere la pena... anche se alternative piu' a buon mercato ce ne sono.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Per quello ero in cerca di quelli limited, dicono che quello di xenoblade in particolare ha la croce direzionale migliorata però sembra sia diventato super raro e costa un bordello.

 

@Guio_ sì ho visto però dicevano così , poi ovvio sarebbe da avere entrambi e confrontarli... comunque aspetto di trovarlo a qualcosa meno del prezzo attuale prima di prenderlo anche se è molto difficile

Domanda sul pro controller switch