Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Pro e contro, nel aprire un sito web.

Secondo voi, quali sono i Pro ed i Contro nel aprire un sito web?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Esperienza come redattore ne ho maturata e grazie ad essa ho appreso anche l'utilizzo del cms joomla.
Sicuramente l'avvio sarebbe una semplice passione, però allo stesso tempo vorrei non dico sfondare, ma farmi conoscere.
Le motivazioni che mi hanno portato a lasciare il sito per cui collaboravo era proprio la mancanza voglia di crescere, il sito non era iscritto all'albo giornalistico e nonostante gli anni passavano ed il volume cresceva, non vedevo da parte del gestore, la voglia di crescere.
Parlando di tempo, sono solo. Sarebbe un progetto che realizzerei da solo e per impegni personali (famiglia) e quelli quotidiani di lavoro di shopper, non potrà mai permettermi di dedicarci giorno e notte.
Mi passava per la testa l'idea di questo progetto perché vorrei far emergere questa passione che ho e allo stesso tempo dedicare del tempo a qualcosa che mi gratifica.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il lato positivo è legato alle soddisfazioni che questo progetto può darti se funziona, riuscire a portare avanti una passione riuscendo anche ad avere un certo seguito sicuramente è motivo di orgoglio e felicità. I contro possono essere due, ci devi spendere tempo, questo in alcuni casi si trasforma in un "devo farlo anche se non ho voglia" rischiando di rendere la passione una sorta di lavoro. L'altro problema riguarda il non riuscire ad avere il successo sperato, farsi conoscere è un processo lungo e spesso non si lega solo alla qualità del sito, ma anche alla tua capacità nel farti pubblicità. Qual'ora non si riesce in questo, c'è il rischio di rimanerci male, se infatti come detto prima il riuscire nell'impresa da soddisfazioni, il contrario potrebbe anche portare a brevi periodi di depressione. Ovviamente mi baso in generale da quello che vedo sul web, poi dipende da persona a persona, insomma vedi tu se ti senti di affrontare questi rischi e se sei disposto a rendere la tua passione un po' più impegnativa.

Pro e contro, nel aprire un sito web.