Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Aiuto per la scheda wifi

Buongiorno a tutti! Ieri Fastweb mi ha finalmente attivato la fibra misto rame. Con una vecchia TP-LINK WN823N usb (la prima versione) però lo speed test non va oltre i 20 Mb/s, invece tramite ethernet arrivo a 90-95. Nonostante nella scatola ci sia scritto "fino a 300 mbps" la scheda non va oltre ai già citati 20, sarà perchè molto vecchia, non saprei.
La mia domanda è se mi poteste consigliare quindi un sostituto al mio vecchio TP-LINK che mi faccia perdere il meno possibile, perchè avere un cavo ethernet di 3 metri che dal salotto arriva fino in camera mia è improponibili rotfl (anche perchè il cane sicuro mi mangerà il cavo sisi)

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Evidentemente la vecchia chiavetta ha solo fino alla banda 2.4Ghz, ti serve una chiavetta che abbia anche la banda 5Ghz per sfruttare la fibra

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho fatto una piccola canalina, sempre che così si chiami, sopra il battiscopa da salotto a camera mia

 

Ci ho pensato anche io, ma in un modo o nell'altro comunque il cavo non riuscirebbe ad attraversare la casa spostandosi solo sul battiscopa, in un modo o nell'altro il cavo dovrebbe passare in mezzo al corridoio sul pavimento :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Assicurati di avere una chiavetta che copra entrambe le bande oppure ti consiglio le powerline. Io ho il modem di sotto con tutte le console in ethernet e vanno a 196mbps. Il pc poco lontano con una chiavetta vecchiotta va a 70mbps. Mentre al piano superiore ho le powerline. Purtroppo l'impianto elettrico tra sopra e sotto è diviso (pur facendo capo allo stesso contatore che è un requisito essenziale per il funzionamento) generando una bella perdita ma vado comunque a 70mbps. Se tu sei nello stesso impianto e allo stesso piano dovresti avere una perdita minima.

Aiuto per la scheda wifi