Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trasmettere schermo Xbox One su Android

Allora, ci sto uscendo fuori perché non trovo nulla di concreto su internet.
È possibile ad oggi creare uno streaming locale tra telefono e console Xbox, un po' come fa l'applicazione OneCloud, però che sia quantomeno gratuito e che funzioni in grazia di Dio come l'applicazione Xbox su PC Windows 10?
Perché il mio provider di rete non permette una connessione upstream superiore a 1Mbps (adsl2), quindi sarebbe anche inutile provare, inoltre non ho bisogno di creare un remote play fuori dalle mura domestiche, mi basterebbe anche tenere il controller collegato alla console e avere trasmesso su telefono solo lo schermo.
Quindi, conoscete qualche metodo alternativo che merita attenzione?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

xCloud permette questo. Oltre allo streaming da remoto, permette la stessa feature dell'app Xbox su win10 (cioè la tua console streamma su smarto, proprio come fa su PC) Essendo in beta, la provai tempo fa. È la caratteristica che più aspetto per settembre

 

@7thandrew capito, però nonostante chieda minimo 4Mbps su PC, quando l'avevo provato non andava sulla rete del provider, usava la rete interna casalinga, altrimenti non avrei mai potuto giocare a 720p quasi senza input lag

 

Si, avevo capito cos'è che intendi, ma, che io sappia, questo è l'unico modo

Puoi comunque provare, che ti costa. Al massimo vedrai la dashboard laggare un po' più del solito

 

@Rev diciamo che già con OneCast noto un discreto lag dopo 5 minuti di gioco, con Xbox game streaming non mi farebbe nemmeno partire l'app, visto che è richiesto proprio nei requisiti minimi la velocità di 9Mbps in upstream

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Be' dai, io ci ho provato, ho contattato anche il servizio tecnico di Microsoft per saperne di più e oltre avermi detto che si può già fare con Windows 10, mi hanno detto che sembra un'idea interessante da prendere in considerazione.
In ogni caso il massimo che si può avere per quello che cercavo è appunto OneCast, che per il prezzo di 12€ per Android non è nemmeno eccessivo, però non funziona bene come quando si utilizza la trasmissione su Windows 10.

Trasmettere schermo Xbox One su Android