Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monete blu Mario Sunshine

Visto che lo vorrei completare, le monete blu servono tutte? Ho visto che vanno scambiate per i Soli, ma io per ora, arrivato al secondo mondo, sto prendendo quelle che mi capita... Vorrei capire se mi conviene fare un mondo subito al 100% perché poi se ci ritorno alla fine son sicuro che non mi ricordo quali ho preso e quali no (tra l'altro un modo per vedere se le ho prese tutte c'è?). Però se non servono tutte vado avanti a prendere quelle che mi capita

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

certo, servono tutte e 240 le monete blu per fare il 100%. Questo perchè nel gioco ci sono 120 soli custodi, di cui 96 normali e i restanti 24 guadagnati con le monete blu.
Per sapere a che punto sei, premi L per aprire la guida e controlla quante monete blu hai per livello (ce ne sono 20 a Delfinia e 30 in ciascuno dei livelli).

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dovrebbero servire tutte(anche se non ne sono certo, ma ogni 10 ti fanno un sole, quindi avrebbe senso raccoglierle tutte per avere il 100%),a alcune se non ricordo male le puoi prendere solo più avanti, come i soli poi, ti servono tutti gli sprinkler. un modo per vedere se le hai prese tutte non lo vedo, ma basta che controlli una guida in internet sul numero di monete blu in ogni livello, poi spostando il puntatore nella mappa sul livello ti mostra quante ne hai raccolte!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La cosa piu' fastidiosa e' che si puo' sapere solo quante ne sono state raccolte in un livello ma non quante nello specifico episodio, ed a differenza di Mario 64 le monete blu da episodio a episodio possono essere diverse, quindi se te ne manca una e non ricordi quale ci si trova potenzialmente a cercarla in ogni episodio.

Monete blu Mario Sunshine