Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ma la next gen su televisori e monitor full HD come si comporta? Ci sono migliorie o semplicemente resta castrata?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Beh le migliorie ci sono comunque, non è solo questione di risoluzione l'upgrade che offre la next gen. Prendi il ray tracing ad esempio, lo potresti notare anche su un full hd

 

volevo sapere nello specifico se posso godere (vista la risoluzione inferiore) delle migliorie nel framerate, oppure se semplicemente se non hai la tv 4k si upscala virtualmente in automatico senza liberta' di scegliere veramente.

 

@BONZO100 guarda, ti dico quello che ho capito io anche se non sono certo un tecnico, ma i benefici del frame rate li hai anche su un full hd. Chiaro che non arrivi a sfruttare i 120 fps, perché ci vorrebbe una tv a 120hz, ma se parliamo di passaggio dai 30 ai 60 fps ti basta avere un tv 60hz, e bene o male ormai è caratteristica minima della maggior parte delle tv che io sappia. Comunque l'effettiva trasposizione degli fps dipende dagli Hz della tv, per farla breve (poi se qualcuno è più specifico ben venga)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

No raga forse non sono riuscito a farmi capire.
Io sono anche un pc gamer, e di solito su pc se io abbasso la risoluzione e quindi miglioro le prestazioni,posso anche modificare i settaggi grafici per avere magari alcuni dettagli o feature attive senza perderne di fluidità . Insomma setti il gioco in modo che funzioni meglio sulla tua configurazione.
Ovviamente sapendo che su next gen questa cosa non esiste, volevo sapere se invece le console avessero almeno modo di far scegliere il preset tra prestazione e massima qualità scalando ovviamente in base alla risoluzione dello schermo.

La risposta, dopo diverse ricerche comunque è no, la next gen si limita a fare supersampling li dove richiesto senza effettivamente dare alcun vantaggio nelle prestazioni quindi amen


Grazie a tutti per le risposte 😄

Ma la next gen su televisori e monitor full HD come si comporta? Ci sono migliorie o semplicemente resta castrata?