Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Parere per pc precostruito per gaming/grafica

Ciao a tutti,
siccome il mio pc sta tirando gli ultimi, è tempo di comprarne un altro, senza spendere una follia e che vada avanti per un bel po' (il mio pc attuale è del 2012 asd ).
Sul pc farei girare qualche gioco, poca roba però, più che altro vorrei usarlo per grafica tipo Illustrator, Photoshop e occasionalmente 3D. Siccome nei negozi i PC con scheda grafica dedicata sono inesistenti sotto i 900€ , ho dato un'occhio ai preassemblati su Amazon e ho trovato questo: https://www.amazon.it/Megaport-PC-Gaming …
Per chi se ne intende, è una buona configurazione? A vista mi sembra buono, però vorrei un parere da chi se ne intende più di me sisi
Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Non è il massimo, ci sono un po' di soluzioni arretrate: CPU in primis.
Ma perché non te lo assembli tu? Comprandolo già fatto è una lotteria: non sai che alimentatore trovi, se le ventole sono silenziose, se la dissipazione del calore è ok... ecc..ecc..

 

Lo so, ma non sapendone molto nello specifico non saprei da che parte prendere per scegliere le parti migliori. Poi per carità le posso sempre cambiare successivamente. Che CPU consiglieresti?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho visto molto di peggio nell'ambito dei preassemblati, diciamo che comunque non conviene ma in 1080p ci giochi senza problemi per ora. Il mio consiglio comunque è quello di aspettare perché il mercato pc sta mutando molto negli ultimi mesi e potrebbero uscire prodotti decisamente più interessanti (specialmente gpu) nel breve o medio termine

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nessun parere, evitali come la peste. Molto meglio assemblarne uno, ormai in rete è pieno di tutorial. Se proprio non sai come fare, affidati a qualche negozio (anche se ora è un problema) o a qualche conoscente che ne sa. La configurazione proposta non rende e secondo me si potrebbe mettere, ad esempio, un Ryzen 7 2700x che ogni tanto si trova, da quel che ho visto cercando ora, anche in sconto allo stesso prezzo di quello proposto (lo so perchè l'ho già adocchiato da tempo). Senza contare che la licenza Windows Home può essere tranquillamente sostituita con una Professional acquistando una chiave in qualche sito. Da quel che leggo penso sia per un uso più lavorativo e in quel caso qualche funzionalità in più può far comodo. Questo solo per dare un'idea.

Parere per pc precostruito per gaming/grafica