Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Trovare l'action gdr definitivo.

Ciao ragazzi, volevo porre una domanda per trovare tra i giochi usciti negli ultimi anni quello che potrebbe essere definito come l'action gdr "definitivo" cioè con i giusti compromessi tra giocabilità, immersività e "libertà".
Mi spiego meglio, sto seguendo la prima run di sabaku sul remake di demon's souls su ps5 e l'impatto visivo e di atmosfera è qualcosa di splendido, la scelta delle origini del personaggio e la sua caratterizzazione permettono di ruolare con un background veramente interessante. I "difetti" però, e soprattutto la peculiarità del Combat system e del game play tipici dei soul' s personalmente non mi permettono di godere appieno del titolo.
Dragon's dogma da questo punto di vista sopperisce a quelle che io reputo mancanze, ma al tempo stesso pecca in quello che è il mondo di gioco e nei rapporti con i png.
I "classici" diviny e dragon age, sono di nuovo ottimi dal punto di vista della narrazione, ma hanno un impianto di gioco diverso dall'immediatezza che sto ipotizzando.



Immagino che il connubio perfetto che intendo si potrà magari vedere in cyberpunk (prima persona e atmosfera non fantasy a parte).



Secondo voi, attualmente quali sarebbe i titoli che soddisfano appieno i requisiti di:
Atmosfera, che deve essere resa alla perfezione.
Combat system "action", sto adorano i combatti di ghost of tsushima e avesse le magie sarebbe la morte sua.
Libertà, intesa come varietà di missioni, di stile di gioco, di modo di porsi nel mondo di gioco.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Secondo me un titolo completissimo soprattutto per quanto riguarda il combat system è tales of berseria, riuscito praticamente in tutto

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Premetto che ancora non l'ho giocato, ma è in lista, però da come ne ho sentito parlare un po' ovunque, con le tue caratteristiche the witcher 3 potrebbe essere il più"completo" se così si può dire

 

@Gerryddio ma io si, solo che ne ho fatto indigestione negli anni e mi piacerebbe davvero trovare un gdr di stampo occidentale, maturo, con un'atmosfera resa ad hoc, una libertà di approccio molto ampia e un bel Combat system (che purtroppo the Witcher non ha).

Trovare l'action gdr definitivo.