Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una storia misteriosa

AREA 51! (PS2)
Un gioco talmente strano e sconosciuto che per un periodo della mia vita ho quasi creduto fosse un falso ricordo 😂
Lo giocavo da piccolo, ed è stato "strano" perché era il mio gioco preferito soltanto che il disco era rovinato e il gioco si bloccava sempre nello stesso punto, impedendomi di andare avanti nella storia.
Se non ricordo male c'era più di un gioco chiamato Area 51: quello di cui parlo io era una sorta di sparatutto horror in prima persona.
C'erano questi alieni simil zombie che erano i nemici che incontravi per primi.
Ricordo una bossfight dove tutti i tuoi compagni morivano, uno diloro si trasformava nel boss e tu dopo averlo ucciso restavi da solo.
Quello era il punto in cui mi si bloccava il gioco, perciò lo ricominciavo da capo in loop.
Poi fra traslochi e il passare degli anni persi il CD.
Anni dopo, un amico mi cedette un pacco pieno di giochi per ps1/ps2. Dentro a questo pacco c'era lui, miracolosamente: Area 51.
Essendo il mio gioco preferito dell'infanzia, decisi di provarlo sulla ps2.
E scoprì una cosa assurda: anche quella copia si bloccava nello stesso punto dell'altro cd, in una sorta di maledizione videoludica.
Quindi, non ho mai saputo cosa ci fosse dopo quel maledetto livello, su youtube nessuna traccia di video e non lo trovai mai in vendita da nessuna parte.
Lo giocavo con mia sorella o i miei amici in multiplayer 1vs1, che era molto divertente, ma...il mistero è rimasto, per sempre. 😨😂



Qualcuno di voi lo conosce o lo ha mai giocato?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Wow che giocone che hai sfoggiato! Lo ricordo eccome!! Ricordo che a mano a mano che avanzavi nel gioco scendevi sempre più giù nell'area 51 appunto e che venivi a conoscenza dei segreti che nascondeva: alieni, armi mai viste prima o tecnologie sperimentali. Ricordo ancora quando ad un certo punto entravi in una sorta di "set cinematografico" con navicella e bandiera americana a riprodurre il suolo lunare, come a testimonianza di un finto allunaggio da parte USA... E quanto erano ansiose le zone semibuie all'interno dei laboratori! Ad un certo punto la situazione sfuggiva proprio di mano e non sapevi più come nasconderti o sopravvivere uscendo di lì. Proprio un gioco di cui conservo un bel ricordo 😅

 

Beato tu, io a causa del cd rovinato non sono mai potuto andare oltre la prima bossfight contro il tuo compagno trasformato 😂 riuscirò a giocarlo tutto prima o poi!!
Però al multiplayer (anche se locale purtroppo) ci ho giocato tantissimo, troppo bello. Ahah

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

ma non è che il gioco te lo avesse fregato l amico? (se era un amico di infanzia)...
cmq dentifricio e cotone umido, massaggia e abradi il reyro del disco... probabilmente riuscirai a farlo funzionare.

 

Ahaha no no, quello che me li ha dati era uno che non conoscevo che stava buttando via una scatola di giochi in un trasloco.
Il fatto è che anche il suo cd era rovinato e quindi si bloccava...che sfiga

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

E pensare che anche io ne avevo una copia regalata da un amico ma non è mai partito, ora mi sorge il dubbio che era proprio il gioco difettato 😂

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io ho trovato anche tutti i collezionabili, convinto che servissero a qualcosa.

 

Non so perché ho questo ricordo, ma mi pare che i collezionabili servissero effettivamente a sbloccare potenziamenti 😂 tipo munizioni infinite e cose così, lo impostavi dal menù!

 

@ilSAMCRO che io ricordi no, sbloccava solo dei filmati di un dottore che stava nel gioco se non ricordo male tipo videolog.

Una storia misteriosa