Zefiro LvL 45 Leader dei Ribelli
Esperienza Dragon Quest XI e XI S?
Volevo approfittare dei saldi e acquistare Dragon Quest XI S su Steam visto che lo avevo nella lista desideri da eoni ormai, però ho notato che era in sconto allo stesso prezzo anche su Epic Games e quindi l'ho preso li, scontandolo ulteriormente applicando un buono sconto da 10€ (pagato in tutto 15.99€). La versione su Epic non è la S, dite che mi perdo qualcosa a livello di esperienza di gameplay? Le differenze tra le 2 versioni sono molto evidenti?
in Ludomande
Michael Fenix LvL 51
Supereroe
La S Ha numerose aggiunte e quality of life! A partire dalla velocità battaglie, in più ci sono contenuti aggiuntivi a livello di storia dei singoli personaggi, la modalità 2D, la colonna sonora orchestrata, il doppiaggio giapponese..non ci sono motivi per prendere la versione base, davvero
Poi, l’esperienza di fondo rimane uguale e te lo godi senza problemi, ma la S è la versione migliore sotto ogni punto di vista
Michael Fenix LvL 51
Supereroe
Cosimao
@Papermoon_ ook, mentre la versione S ha avuto l'aggiunta del doppiaggio giapponese?
Cosimao
@Papermoon_ in pratica la devo vendere e comprare la versione S a sto punto, lo comprai al day one ma non l'ho mai giocato per altri jrpg in coda
AndreaBezio
Dal mio punto di vista, che ci ho passato giusto 150h sulla S, l’unica cose di veramente rilevante che perdi è la colonna sonora orchestrata, il resto sono aggiunte di poco conto... Vedi tu se preferisci la grafica migliore o le poche aggiunte che ti sono state elencate sopra
AndreaBezio
Edivaddo08 LvL 62
Idra
Di base è lo stesso, ma la versione S è stupenda sotto ogni punto di vista
Edivaddo08 LvL 62
Idra
Zefiro LvL 45
Leader dei Ribelli
Comunque alla fine ho acquistato la versione su Epic games, che alla fine si è scoperta essere la S (definitive edition). Non so perché su Epic non fosse specificato fosse la versione S ma meglio così
Zefiro LvL 45
Leader dei Ribelli
Kraikole LvL 38
Portatore di Pace
La S rispetto alla versione normale ha scene e dialoghi inediti alla fine del gioco, tipo puoi scegliere tra più finali e forse qualche missione secondaria in più. Inoltre ha anche la versione "retro" con stile grafico da game boy advance (per farti capire) oltre al gioco normale. Tra i 2 è meglio la versione S, però se la trovi a meno va bene anche quella normale.
Kraikole LvL 38
Portatore di Pace
Zefiro LvL 45
Leader dei Ribelli
Guarda da musicista, anche solo per la colonna sonora eseguita dall'orchestra un pensierino ce lo farei. Ho visto i confronti online e la base è graficamente migliore si (ma tipo devi guarda il dettaglio proprio eh), quindi penso mi tengo questa.(anche perché Epic lo uso da poco e non so nulla sui rimborsi ecc..)
Zefiro LvL 45
Leader dei Ribelli
Esperienza Dragon Quest XI e XI S?