Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda?

Stavo pensando di fare un viaggio, ho bisogno di staccare un po' la spina dalla vita quotidiana, quale di questi stati mi consigliate? Ci siete mai stati? Mi hanno sempre ispirato ma non mi sono mai informato un granchè. Ci sono posti che consigliate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono stato in Svezia e Norvegia , bei posti , specie con la neve (adoro l’inverno) , ma sono molto cari, ad Oslo conviene starci massimo un giorno e mezzo, le cose belle da vedere sono più fuori dalla capitale , in Islanda verso fine ottobre , in alcuni luoghi puoi vedere l’aurora boreale 😻

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Svezia é ottima se vuoi rimanere in cittá, Stoccolma é bellissima e ci sono altre cittá minori molto carine. Facile da girare con mezzi pubblici e costa meno di Norvegia e Islanda. Se vuoi addentrarti in zone piú rurali si puó benissimo fare in bus e treno.

Norvegia ne vale la pena se non ti fermi a Oslo, quindi se cerchi un'avventura un po´piú nella natura e vedere paesaggi pazzeschi (serve auto, noleggio molto caro).

Islanda uguale ma portato all'estremo. É una perla e ne vale assolutamente la pena, peró devi per forza affittare un auto se vuoi spostarti ed é carissima. Non vale la pena andarci e poi fermarsi a Reykjavik. Ne vale la pena se vai con amici e puoi dividere le spese, altrimenti ti viene a costare tantissimo.

Finlandia non la conosco bene quindi non ti saprei dire, ma sono sicuro che é leggermente meno cara delle altre destinazioni.

In tutte e 4 chiunque parla perfettamente inglese, ovviamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ho visitato tutti e tre i paesi e ti direi la Svezia per le città (Stoccolma è meravigliosa come capitale e la zona del Gamla stan) è imperdibile da visitare. Anche gli svedesi stessi sono un popolo molto accogliente nei confronti di noi italiani il che è raro per un popolo nordeuropeo.

La Norvegia è il paradiso del trekking, se ti piace camminare in compagnia o con gruppi organizzati è la nazione ideale. Oslo poi è una città molto carina e non tanto grande come estensione.

La Finlandia mi ricordo bene i laghi di Tampere e Helsinki però a parte quello non me la ricordo così interessante, ci sono stato nel 2003 l'ultima volta. sisi

Islanda non sono mai stato ma prima o poi ci andrò. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

prendi un foglio sisi
disegna 4 quadrati e in ognuno ci scrivi una destinazione sisi
poi prendi una matita/penna/coltello affinalissimo, alza il braccio sopra sto benedetto foglio di carta che morira' sisi
chiudi gli occhi e lascia cadere la matita/penna/coltello sisi
dove cadra' la matita/penna/coltello quella sara' la tua destinazione sisi

Norvegia, Svezia, Finlandia, Islanda?