Giochi strategici a turni?
Ciao a tutti, bene o male ho toccato ogni genere di gioco e ho imparato ad apprezzarli tutti per le loro peculiarità (tranne i suvival, sono un mio limite).
Gli strategici a turni penso siano gli unici che non ho mai toccato ma che ho sempre guardato da lontano, un esempio di ciò che mi piacerebbe giocare è Fire emblem, il sistema a griglia mi piace davvero molto e l'ho scoperto giocando per qualche tempo a Heroes.
Il problema è che non ho la switch per cui sapete consigliarmi qualche titolo valido che si avvicina a quel sistema? Anche qualche titolo più in generale del genere non mi dispiacerebbe, grazie in anticipo
( Piattaforme play e PC)
Chief_Frankie_112 LvL 39
Tenente
Con sistema a griglia su PC conosco e ricordo queste serie: Heroes of Might and Magic, Age of Wonders, Disciples, King's Bounty.
Più in generale di strategia a turni c'è molta roba:
- PC, https://www.ludomedia.it/pc/per-genere/6 …
- PS4, https://www.ludomedia.it/ps4/per-genere/ …
Insomma c'è un'ampia scelta (fantasy, fantascientifico, storico) vedi cosa ti ispira di più 😆
P.S. Mi è impossibile non citare su vecchie console i meravigliosi Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre; poi c'è molta roba Nintendo su tutte le sue console, ma non sono informatissimo.
Chief_Frankie_112 LvL 39
Tenente
Gerryddio LvL 37
Farabutto
Xcom a mani basse
Gerryddio LvL 37
Farabutto
EmaF5 LvL 62
Colonnello
Xcom sembra fatto molto bene.
EmaF5 LvL 62
Colonnello
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Ti consiglio caldamente Valkyria Chronicles 4 anche se non ha la griglia ma si possono posizionare le unità fino all'esaurimento di una apposita barra ad ogni turno. Alla fine la sostanza è quella.
MastroN64 LvL 65
Profeta del Bene
Fra20
@MastroN64 eh I motivi per comprarla aumentano ma Nintendo coi suoi prezzi mi ha sempre trasmesso un odio senza senso 😂
MastroN64
@Fra20 si chiama mantenere il valore nel tempo 😂😂😂
xgreen99
ti consiglio tanto disgaea (il 5 e l'1 sono perfetti per iniziare) e valkyria chronicles
xgreen99
masciarieddu3
Guardati anche wasteland.
Se però non hai giocato le perle del passato, su questo genere, vai di emulazione e recupera i titoli classici.
masciarieddu3
GhJaccio LvL 65
Idra
Ti consiglio di provare assolutamente King's Bounty.
GhJaccio LvL 65
Idra
Fra20
Ho dato un'occhiata rapida e mi pare interessante, stasera provo a vederlo un po' più nel dettaglio
Giochi strategici a turni?