Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come approcciarmi alla serie Resident Evil?

Non so se è già stata fatta come domanda, se sì sorry. Comunque visto che ormai ho 30 anni e quindi sono ormai una donna matura (?), volevo approcciarmi seriamente alla serie di Resident Evil, e quindi volevo cominciarla totalmente da capo. In primis: ho già guardato i gameplay di tutti i RE tranne RE8, ho tutti i RE tranne 7 e 8, ho già giocato a RE3 Remake e sto quasi per finire RE Director's Cut. La mia domanda è: in che ordine li gioco? Ovviamente mi viene da dire in ordine di uscita, ma non so dove collocare i vari remake.
Quindi faccio:
1. RE1 Director's Cut > RE2 > RE3 Nemesis > RE Code Veronica X > RE1 Remake > RE Zero > RE2 Remake > RE3 Remake > RE 4 > RE5 > RE 6
oppure
2. RE1 Director's Cut > RE1 Remake > RE Zero > RE2 > RE2 Remake > RE3 Nemesis > RE3 Remake > RE Code Veronica X > RE 4 > RE 5 > RE 6?



RE 7 e 8 non li ho messi perchè onestamente sono ancora giovane e non voglio fare un infarto (inoltre mi è già bastato vedere quella psicopatica di Mia comparirmi a membro di segugio), quindi magari quelli li aggiungerò per ultimi se sarò ancora viva O.O

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sarei più propenso per la prima opzione. Mi sembra un buon compromesso tra ordine di uscita e remake. oltretutto spararsi di fila lo stesso gioco (per quanto in versione remake) non mi entusiasmerebbe.

 

Esatto, poi pensandoci bene RE1 e RE2 hanno la doppia run da fare sia originale che remake e quindi la seconda opzione la farò magari per una seconda mega run della saga sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La prima opzione è sicuramente la cosa migliore da fare ma nei remake metterei prima lo zero e poi appunto i remake...Il percorso che hai fatto è molto interessante e la saga è stupenda sebbene alcuni capitoli potrebbero non piacerti più di tanto come ad esempio lo zero o il 5 e il 6 che hanno avuto pareri piuttosto contrastanti.

 

Come ha detto MastroN64 ho messo Zero dopo Rebirth perchè appunto mi ricordo che su Gamecube l'ordine di uscita fu quello sisi Mentre per i capitoli più "controversi" nessun problema, io sono arrivata alla mia settima run di RE3 Remake sebbene sia un capitolo parecchio criticato ma a me è piaciuto tantissimo, più dell'originale (sebbene l'abbia solo visto e non giocato) asd

 

@valeyvonne io il 3 remake devo ancora farlo pur avendolo conprato da un pezzo. Mentro il 2 me lo son giocato a fondo sia su ps4 che su One. Non fatico a credere possa essere meglio del 3 originale in quanto di tutti i RE classici (quindi da 0 a Code Veronica) è quello che mi è piaciuto meno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Prosegui così:
Resident Evil Origins (gioca prima il primo con Chris e poi lo 0)
Resident Evil 2 (l'originale, da giocare sia con Claire che con Leon in questo ordine. Il remake non spiega praticamente nulla della storia)
Resident evil 3 (indifferente originale o remake. L'originale giocalo se vuoi vedere chi era veramente Nemesis, visto che nel remake è stato nerfato parecchio)
Resident Evil Code Veronica X (titolo importantissimo, erroneamente scambiato per uno spin-off)
Resident Evil 4
Resident Evil Revelations (è opzionale, ma comunque un titolo valido)
Resident Evil 5 (criticato perché troppo action, ma è un titolo molto valido e pieno di lore... Quindi importantissimo, non può essere saltato)
Resident Evil Revelations 2 (stesso discorso per Revelations)
Resident Evil 6 aka CoD Evil (meritano solo la campagna di Chris e di Ada, il resto lo puoi saltare perché tanto viene spiegato tutto in quelle 2)
Resident Evil 7
Resident Evil Village

Come approcciarmi alla serie Resident Evil?