Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XV quale versione prendere?

L'ho trovato usato a 8 euro per Xbox, ma so che ci sono dei dlc e se dovessi recuperarli forse mi converrebbe direttamente prenderlo su Steam che è in versione completa. Sti DLC valgono la candela? E soprattutto su pc è ben ottimizzato o ci sono magagne?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Secondo me puoi prendere anche la liscia. Ormai con tutte le patch che ha avuto dev'essere molto meglio di come lo giocai io al dayone.
Cmq a me il gioco è piaciuto e lo avevo completato al 100%

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La versione royale è quella più completa (windows edition in caso di pc), manca solo un DLC storia che singolarmente senza sconti costa 5 euro
I DLC sono riempitivi, ti completano dei tasselli mancanti, anche se lo fanno in maniera incompleta dato che comunque se si va a vedere la storia nel dettaglio si trova sempre qualche crepa

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I dlc sono perlopiú robaccia, basta tranquillamente il gioco base, vai tranquillo.

 

@Kazuma Kiryu metto sotto spoi.ler per non far leggere al ragazzo che deve ancora giocarlo. Spoiler divertito fino al prologo insomma, perchè fin lì era a tutti gli effetti un prologo, perchè viaggiare su una macchina a rotaie, raccogliere pomodori, peperoncini e patate e visitare tombe dei Re cercando armi senza una motivazione davvero plausibile, non ha nulla di trama da "mid-content". quello che chiami epilogo è il contenuto principale e si dipana dal capitolo 9 al 15. E in ogni caso hai mancato proprio i due DLC migliori, ovvero Ignis e Ardyn. Gladio e gran parte di Prompto è robaccia. Ho giocato per intero 2 volte sto gioco proprio perché ero rimasto davvero amareggiato dal day one, e quindi mi "son rifatto" con la royal, constatando che in fin dei conti era lo stesso una monnezza.

 

@Luca Strife fatta la stessa cosa, versione day one e poi Royal. Mi piace l'atmosfera da road adventure e le relazioni tra i 4 amici protagonisti, della trama principale SPOILER. ...




Non mi è mai fregato alcunchè e appunto quei capitolo che fungono da epilogo alle vicende, orrendamente lineari, scriptati e com buchi narrativi grossi come una casa, facevano letteralemente schifo.
La Regalia è una delle protagoniste indiscusse del gioco e tutto quello che la riguarda a me è piaciuto tutto sommato abbastanza, se la cerchi trovi anche jna mia recensione dell'epoca. Quello che fa schifo oramai in casa Square Enix sono gli sceneggiatori, la direzione criminale di Nomura che oramai è un vero e proprio Re Mida al contrario in casa Square Enix. Sinceramente è stato dopo la parentesi MMO del XIV l'unico FF che ho giocato e finito dopo il X, apprezzandone alcuni aspetti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La versione pc sarebbe meglio prenderla da Windows store perché gira meglio non avendo DRM. La versione steam ha un sistema tipo denuvo che ammazza le performance.

Su pc c’è solo la versione con i dlc. Solo uno da prendere a parte Episode Ardyn

 

Se vuoi giocare senza DRM su steam devi fare tutto un magheggio con i file e devi assolutamente giocare senza nessun dlc installato. E giochi una versione non aggiornata del gioco con alcune migliorie in meno.

Final Fantasy XV quale versione prendere?