Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Yakuza, ordine di gioco e quale è il migliore se ne volessi giocare solo uno?

Ho sempre voluto provarli, ma alla fine non ho mai fatto. Sono tutti collegati o sono indipendenti i vari capitoli?
Se fossero sconnessi come storie, quale mi conviene giocare per primo?
grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Yakuza Zero
Questo capitolo non è altro che il prequel dell’intera saga; pubblicato solo molto dopo i capitoli originali, costituisce una base narrativa fondamentale per poter poi approcciarsi alle remastered dei primi due capitoli della serie originale, ovvero Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2. Yakuza Kiwami
Come già accennato, questa è la remastered del primo capitolo originale della saga e già solo per questo motivo è naturalmente obbligatorio giocarlo per poter avere una visione ancora più completa della trama.

Yakuza Kiwami 2

Insieme a Yakuza Kiwami, la remastered del secondo capitolo originale pesca a piene mani dalle informazioni narrative emerse con Yakuza Zero, il quale da questo punto in poi diventa quindi una sorta di primo capitolo de facto.
Yakuza 3/4/5/6

Il prossimo passo sarà quello di giocare in ordine Yakuza 3, Yakuza 4, Yakuza 5 e Yakuza 6 The Song of Life, quest'ultimo rappresenta la conclusione narrativa della serie, e per questo motivo non può essere ignorato da chiunque sia interessato a scoprire la trama della saga nella sua interezza.

Yakuza Like A Dragon

Infine un capitolo si discosta in maniera netta dal resto della serie, tanto da essere definito come una sorta di reboot: cambiano infatti, per la prima volta nella serie, il sistema di combattimento - qui più simile ad un gioco di ruolo a turni che a un action puro - il protagonista e l’ambientazione che avevano caratterizzato tutti gli altri sette capitoli principali della serie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ho iniziato la saga recentemente, mi hanno detto di partire da Yakuza 0 e infatti sto giocando quello, poi Yakuza 1, 2, 3, 4, 5, 6, judgement, Yakuza 7 e Lost judgement

 

@Vagitarian aspetta, nel mio caso intendo prima di finire tutti i capitoli di Yakuza usciti prima, non che sono partito direttamente da Judgment. xd

Yakuza, ordine di gioco e quale è il migliore se ne volessi giocare solo uno?