Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Meglio giocare su pc o conzole?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Entrambi offrono i loro differenti punti di forza.....Dal punto di vista soggettivo,a parte per qualche genere che preferisco su PC,ho sempre preferito le console...Per il mio stile di gioco e per le mie pretese vanno più che bene...anzi direi che vanno splendidamente.C'è da riconoscere che su alcune cose il PC rimane tuttora imbattibile....:ed è giusto che sia così.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Be', penso che ovviamente la risposta più ovvia sia: dipende dai gusti.
Detto questo, nonostante il mio amore imperituro per le console, penso che nel panorama moderno, senza fare questioni di soldi, il PC abbia piú senso. Quando ero piccolo erano due ecosistemi completamente diversi, quello che c'era su PC non c'era su console e viceversa. Quasi tutto era un'esclusiva. E quando c'era non era la stessa cosa. Doom per Super Nintendo faceva cagare. Se volevi giocare a Daggerfall c'era solo su PC. Final Fantasy solo su console. I controller per PC erano terribili, e mouse e tastiera su console era un sogno.
Oggi le esclusive sono l'eccezione, su PC c'è quasi tutto, puoi usare qualsiasi controller, scaricare emulatori, giocare a Street Fighter, e il PC puoi modificarlo come vuoi e aggiornarne i componenti e se ti gira lo puoi usare in salotto come se fosse una console.
Una console oggigiorno, per un giocatore serio, è giustificabile solo se:
Ti interessa un'esclusiva in particolare, ami Nintendo, oppure se sei un collezionista.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se non si conta la preferenza tra monitor o TV, direi senza dubbio PC, i giochi costano sempre meno rispetto a console, sono molti di più e molti giochi col controller offrono un'esperienza molto limitata rispetto a mouse e tastiera
Ha il vantaggio degli emulatori per il retro gaming, l'online non si paga e ci sono le mod
L'unico punto a sfavore a parer mio sono le esclusive ma anche quelle negli ultimi tempi si stanno spostando spesso
Ho sempre avuto la play, a partire dalla 2, ma da quando ho il PC gioco molto meno su console

Meglio giocare su pc o conzole?