Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Vendere console e giochi in blocco

Domanda per chi di voi ha già avuto esperienza con questa cosa.
Ho una Ps2 con circa un centinaio di giochi, nel caso volessi vendere tutto in blocco ho qualche chance di trovare un acquirente? Perché parliamo di un prezzo sicuramente alto, di centinaia di euro (non ho ancora fatto calcoli, ma considerando che in collezione ho giochi di un discreto valore e che sono tutti in buono/ottimo stato con libretti eccetera di sicuro non li valuterei 1€/l’uno, per dire).
Chiedo perché non avrei sbatti di mettermi a vendere giochi singolarmente, venderei solo se riuscissi a liberarmi di tutto in un colpo solo ma non so se è utopistica l’idea. Qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza di questo tipo (da venditore o acquirente)?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Concordo con Jimbo, se poi proprio non hai sbatti di vendere neanche un minimo singolarmente allora fatti un calcolo della valutazione massima che gli dai e poi li metti all'asta su eBay ad un prezzo inferiore che ritieni accettabile. Altra opzione ancora rivolgerti a qualche negozio che tratta retrogames e vedere quanto te li valutano loro in lotto (sicuramente molto meno di quanto ci faresti da solo, ma è la scelta più rapida, dipende da che urgenza hai tu di liberartene)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come già detto dagli altri, un acquisto in blocco di questo tipo penso lo farebbe solo un negoziante, oppure un collezionista che sta cominciando la collezione; in entrambi i casi cercherebbero di tirare sul prezzo per pagare il meno possibile, tirando in ballo motivazioni varie. Su e-bay, a volte, ho visto prezzi che ritengo onesti, altre volte invece erano assurdi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Come ti hanno già detto non ne vale assolutamente la pena. Vendi tutto singolarmente un pò alla volta. In blocco dovresti vendere ad un rivenditore a prezzo inferiore e ci potresti rimettere molti soldi rispetto alla vendita singola su ebay. Io qualche anno fa ho venduto tutte le PlayStation e relativi giochi su ebay, articolo per articolo. È stato uno sbattimento (anche se ho cominciato durante le ferie di Natale e ho venduto subito quasi tutto) ma ho rifatto tanti bei soldini.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non ho avuto esperienze di questo genere ma ti consiglio di vendere su dei siti affidabili magari su cex che non sembra male come sito li inserendo tutto ti dice più o meno il reale valore dei giochi o console in cambio puoi decidere se fare un buono e comprare da loro se hai bisogno di qualcosa oppure ti valutano le cose magari meno ma puoi farti dare i soldi in contanti o tramite bonifico.

Vendere console e giochi in blocco