Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final fantasy 16 base o con DLC?

Sullo store xbox ci sta Final fantasy 16 in offerta 30€ oppure 40 con dlc, vale la pena metterci quei 10 euro in più o il gioco base è più che sufficiente? La storia ha una sua degna conclusione oppure i dlc sono obbligatori come si diceva per il 15?



Non ho mai giocato un final fantasy "seriamente" tranne il 14 però quello è un mmorpg completamente diverso dai giochi precedenti e successivi

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Per quanto mi riguarda i dlc non valgono la pena, il primo è carino ma nulla più, il secondo sarebbe anche bello ma ha la bossfight principale che non mi è piaciuta per niente, è l'unica bossfight colossale che non mi è piaciuta. A livello di trama non aggiunge niente di fondamentale, la storia funziona anche senza, anche perchè sono usciti molto dopo l'uscita del gioco e si collocano prima del boss finale quindi non poteva essere rilevante

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io tendenzialmente escludo i dlc che aggiungono cose inutili per il gioco, come: cosmetici, o vestiti, o qualsiasi altra cosa che non migliori le caratteristiche dei personaggi, cose puramente estetiche insomma; mi attirano invece: scenari aggiuntivi, personaggi aggiuntivi ed, in maniera inferiore, anche equipaggiamenti, cose che possono allungare un gioco che mi piace o renderlo più interessante.
Se, come ti hanno già scritto, i dlc aggiungono della trama secondaria (e sarebbe una cosa normale dopotutto) potresti anche comprare solo il gioco base e prendere più avanti i contenuti aggiuntivi se decidessi che ne valga la pena; ho idea che quelli vengano scontati di rado (in tutti i giochi), quindi non perderesti niente economicamente, al massimo potresti risparmiare qualcosina al momento giusto, se sarai fortunato.

Final fantasy 16 base o con DLC?