Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ednathum condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ednathum, aggiungilo agli amici adesso.

Ednathum
Cover The Witcher 2: Assassins of Kings per PC

Sicuramente superiore al primo capitolo ma ancora ben lontano dall'essere un giocone.
Il punto di forza è sicuramente tutta la componente ruolistica ben sviluppata con trama e scelte multiple interessanti e ottimamente scritte. I mostri sono molti ma molti meno rispetto al predecessore, qui il witcher passa da cacciatore di mostri a valletta del politico di turno e sembra quasi un personaggio di contorno rispetto agli eventi della storia.
Purtroppo l'applicazione al gameplay di buona parte di questi aspetti di ruolo è drammatica: le spiegazioni di tanti (troppi) elementi di gioco sono inesistenti e i menù sono senza dubbio tra i peggiori che abbia mai utilizzato! Ci si perde in passaggi estremamente macchinosi per compiere anche le operazioni più semplici.
Per quanto realistico ho trovato estremamente frustrante dover combattere contro una moltitudine di nemici che vincono per superiorità numerica e atteggiamento molto difensivo, questo porta i combattimenti ad essere tremendamente ripetitivi e lunghi per evitare il game over. Le doppie spade saranno anche un'idea narrativa carina ma a a livello di gameplay non mi accorgevo assolutamente di nessuna differenza.
In più occasioni mi sono ritrovato a non avere interesse nell'andare avanti se non fosse stato per la trama, il gioco è estremamente lento anche per essere un rpg. Nota di merito alle missioni secondarie che sono veramente ben strutturare e variegate (a parte i soliti minigiochi o uccisioni di mostri che non mancano).
C'è sicuramente un passo avanti rispetto al predecessore ma non è ancora sufficiente per renderlo un gioco imprescindibile.

Non ci sono interventi da mostrare.