Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Ednathum condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ednathum, aggiungilo agli amici adesso.

Ednathum

ha scritto una recensione su Dead Space 3

Cover Dead Space 3 per PC

Ho tanto amato l'accenno di deriva action del secondo quanto odiato le novità introdotte in questo nuovo capitolo. Dei predecessori non conserva praticamente nulla (purtroppo) e finisce per diventare un banale ammazza tutto quello che si muove in terza persona.
Il sistema di creazione delle armi è forse l'unica novità interessante, peccato che all'atto pratico non ho sentito poi tutta questa esigenza di sperimentare i nuovi moduli acquisiti, se non per 3-4 cambi d'arma in tutto il gioco che sono stati necessari all'avanzamento. Pessima scelta quella delle munizioni tutte uguali, non c'è nessun senso di sopravvivenza! La stasi diventa troppo spesso un elemento fondamentale rendendo i combattimenti piuttosto monotoni. Il sistema di copertura è utile solamente contro gli umani (che comunque vanno giù con due colpi) e quello di schivata l'avrò usato al massimo due volte.
La difficoltà del gioco va sulle montagne russe: momenti di assoluta frustrazione per l'incredibile mole di nemici alternati a momenti in cui piovono munizioni e medikit a non finire.
Non ho provato la coop ma potrebbe essere interessante.
Trama prevedibile ma non noiosa. L'ambientazione molto distante dalle precedenti. Isaac troppo sentimentale!
Il gioco comunque si lascia giocare, complice la solida meccanica di base dei giochi precedenti che non scompare del tutto.

Ednathum
Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PC

Middle's creed: Shadow of Arkham. Il gioco copia sufficientemente bene un po' da Assassin's creed e un po' da Batman aggiungendo il sistema di combattimento Nemesis: forse la cosa più riuscita. L'ambientazione LOTR non è così suggestiva come poteva essere; un esempio è Gollum totalmente superfluo e la trama poco significativa. Il vero problema è che la mappa è sempre tutta uguale...come i combattimenti...come gli orchi...come tutto il gioco (compresa campagna DLC).
Il gioco si lascia giocare molto bene per qualche ora ma, dopo aver capito che le missioni secondarie sono quasi totalmente inutili, è meglio concentrarsi sulle principali e correre verso la fine (sempre che ci si renda conto di essere arrivati al facilissimo combattimento finale).

Ednathum

ha scritto una recensione su Dark Souls III

Cover Dark Souls III per PC

Squadra che vince non si cambia. Boss epici, scenari stupendi (e spesso enormi), level design perfetto e la solita dose di pazienza necessaria per completare il gioco. Forse l'unico "difetto" di questo souls è proprio la poca innovazione, speravo in qualcosa di nuovo, arrivati al terzo capitolo le meccaniche sono ormai ben note e la difficoltà (punto caratteristico del gioco) scende notevolmente. Il gioco resta comunque estremamente valido e longevo. Particolare nota di merito per i DLC.

Ednathum

ha scritto una recensione su Grim Fandango Remastered

Cover Grim Fandango Remastered per PC

Narrazione fantastica, personaggi ben caratterizzati e ambientazione originale. Peccato solo che alcuni puzzle siano un po' troppo macchinosi e lasciati più all'esplorazione casuale che alla logica

Non ci sono interventi da mostrare.