Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

FaberMMXCIX condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere FaberMMXCIX, aggiungilo agli amici adesso.

FaberMMXCIX

ha pubblicato un'immagine nell'album Top FLOP

BONUS 2019
In questa lista metto i giochi belli (ma vecchi) che ho scoperto durante l'anno:

Tomb Raider legend & Anniversary
Non sono mai stato un fan dei tomb raider, però ammetto che mi ha sempre affascinato vederli a casa di amici. Dei mostri terrificanti con una grafica 3D da urlo per i tempi. Ho voluto rimediare giocando la seconda trilogia della nostra Lara.
Il legend è un buon action che mi ha divertito, seppure non ho trovato il bestiario che mi sarei aspettato, ci sono solo uomini e lupi (a eccezione qualche boss).
L'anniversary essendo il remake del primo mi ha entusiasmato parecchio. Rivisitazione con tagli di livelli e cambiando pure le boss fight, ma almeno i controlli sono fluidi e non rigidi come l'era ps1.
Per quanto riguarda Underworld invece ho avuto problemi di telecamera e non sono riuscito a comprarlo.

Kao the Kangaroo: Round 2
Vecchio platform 3D dove mi ha ricordato Rayman, come facevo a non apprezzarlo?
L'aspetto del protagonista simpatico, buon level design, doppiaggio carino, collezionabili e potenziamenti, insomma fa il suo lavoro.

The Darkness 2
Sparatutto in prima persona con potevi vari? Figata deve essere mio. Ho visto bene infatti, il gameplay mi è piaciuto davvero tanto, usare i poteri è divertenti, e la trama risulta buona (seppur senza un finale).

Onechanbara Z2 caos
Un hack n slash... con una telecamera fatta male, confusionaria con tanti nemici, e punteggio che sembra dato a caso.
Eppur nonostante i difetti io l'ho amato perché è proprio il classico hack n slash frenetico ignorante dove puoi fare un sacco di combo, e questo gioco ne ha davvero una marea, anche grazie alla possibilità di usare ben 4 personaggi (cambiarli per fare combo su combo è una goduria).
Ps: Non scambiatemi di quelli che adorano le donnine anime semi nude, non sono quel tipo di persona.

Crash of the titans
Sempre sentito parlare male dalle persone di questo crash of the titans, e un pò li capivo, basta guardare come hanno stravolto il design dei personaggi.
Eppure l'ho trovato un hack n slash davvero bello e vario con la presenza dei vari titani dove ognuno ha il suo moveset. Miglioramento di combo, ambientazioni molto carine visivamente. Diventato pure questo uno dei miei hack n slash preferiti (seppur son d'accordo che hanno snaturato troppo i personaggi come Uka uka e Aku Aku, e sopratutto Tiny Tiger).

Cocoron
Prendete Megaman con la differenza che potete creare fino a 8 personaggi con caratteristiche, design, poteri completamente diversi fra loro, quello che verrà fuori è Cocoron.
Un gioco platform sulla norma con una ricca personalizzazione del protagonista, dove aumenterà la rigiocabilità.

Shenmue 1 & 2
Sono molto strano io, gli open world li trovo noioso, non riesco ad arrivare a metà che li abbandono. L'unico che ho finito è stato proprio Bully: Scholarship edition.
Shenmue è un gioco estremamente lento, eppure mi sono piaciuti tantissimo da considerarli preferiti per quanto dettagliati erano ai tempi. Un ottima scoperta che non riesco ancora a capire come mai li ho apprezzati così tanto.