Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

G1UFR4 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere G1UFR4, aggiungilo agli amici adesso.

G1UFR4

Ciao a tutti, allora io avrei un problema (vi premetto subito che è un bel casino e soprattutto lungo, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere e capire)
Allora oggi volevo masterizzare Colin McRae Rally e Tekken 3 per provarli sulla mia ps1 modificata (voglio solo provarli), così ho cercato i file ISO da scaricare, è stata una ricerca difficile ma alla fine ho rimediato l'ISO+CUE di colin e solo il file BIN di Tekken 3 che ho comunque convertito in ISO con un programma a parte.
I cd-rom che ho usato sono 3 (tra poco vi spiego perché) uno verbatim e due sony.
Come programmi per masterizzare ho usato sia imgburn che cdburnerxp sempre e comunque a velocità 1x e qui posso finalmente dirvi quali sono i problemi che ho riscontrato: il primo tentativo l'ho fatto con Colin McRae Rally su cd Verbatim tramite imgburn, il programma per qualche motivo mi selezionava in automatico il file CUE invece che l'ISO, ho proceduto comunque e provato a farlo partire sulla console, il gioco veniva letto e partiva la seconda schermata di boot (quella nera) ma comunque non andando oltre quella. Quindi un fallimento. Decido allora di provare con cd burnerxp con uno degli altri due cd che mi rimanevano della sony, questo programma almeno consoderava il file ISO per la scrittura; sperando cambiasse qualcosa ho proceduto, ma anche qui un fallimento totale in quanto la console non legge proprio il cd, decido di provare con l'ISO di Tekken 3 sempre tramite cdburnerxp e niente da fare, la console non legge minimamente il gioco.
A questo punto ora mi chiedo, siccome ho già buttato 3 cd e vorrei evitare di buttarne altri, i continui fallimenti a cosa possono essere dovuti? La PlayStation la escluderei in quanto ho altri giochi masterizzati e quelli vanno che una meraviglia... Potrebbe essere il masterizzatore a non andare bene?
Grazie in anticipo a chi risponderà

Non ci sono interventi da mostrare.