GamesArk.it ha pubblicato un'immagine nell'album GamesArk.it News riguardante Steel Seed
Steel Seed dell'italiana Storm in the Teacup è disponibile su PC e console
Uno dei progetti più ambiziosi dello studio capitanato da Carlo Ivo Alimo Bianchi, in arrivo anche in edizione fisica
https://www.gamesark.it/notizia.php?n=22 …


John Cena.
Mezzo schifo, voti di merda su metacritic
New_Neo
Non ha voti di merda. Al momento se non sbaglio ha 71 che non è male. Ma l'hai giocato o altro?
John Cena.
65/100. Gli sviluppatori italiani non hanno quasi mai combinato un cazzo di buono.
New_Neo
@John Cena. Perdonami, ma ricordati che le recensioni a volte sono fin troppo soggettive e meno oggettive. Inoltre bisogna capire se il recensore lo ha testato per bene.
È una sufficienza, mica una bocciatura. Hai giocato la demo, hai visto i trailer? Non diamo giudizi affrettati. Perché dobbiamo essere sempre negativi?
Soulstice ed Enotria testimoniano che anche noi sappiamo fare videogiochi.
John Cena.
@New_Neo La demo l'ho giocata e faceva pena. Non è che solo perchè sono italiani gli sviluppatori vanno difesi a prescindere. 65/100 non è un voto ma una media. Non è il giudizio di una sola persona. 12 recensioni. Secondo te quindi nessuno l'ha compreso sto gioco?
Soulstice 68/100 media voto.
Enotria 69/100 media voto.
E meno male che sappiamo fare i videogiochi.
New_Neo
Ma non è vero. Per te un 7 è un gioco mediocre? Gli ho giocati e recensiti tutti e tre, e ti assicuro che sono giochi tutt'altro che mediocri. E tu giudichi un gioco da una demo? Hai giocato il prologo che rappresenta neanche il 5% dell'esperienza.
L'esperienza è sempre soggettiva, mentre le recensioni dovrebbero essere oggettive. I giochi vanno giocati prima di giudicarli. Gli hai giocati oppure no?
John Cena.
Ecco. Sapevo che dicevi non è vero. Quindi il tuo parere conta piu' di quello degli altri? Li hai recensiti come li hanno recensiti altri, i quali però in maggioranza si trovano d'accordo. Tu forse, siccome sono italiani, hai voluto avere un occhio di riguardo. Non giudico un gioco da una demo ma non ci vuole archimede per capire che si tratta di 3 titoli dimenticabili, non imprescindibili e che non spostano gli equilibri. Se elder ring prende 96/100 di media voto e enotria 69/100 ci sarà un motivo no? Capisco che ogni tanto volete fare gli alternativi per avere un pò di clickbait però un minimo di decenza dai.. Altrimenti tutto è bello, niente fa schifo. Oppure nessuno ci ha capito a parte te? Su metacritic la fascia gialla indica gioco mediocre. Dal 75 in su, fascia verde, è accettabile. 80 buono, 90 ottimo, sopra il 90 capolavoro o quasi.
New_Neo
Scusami, io ti parlo per dati di fatto oggettivi perché gli ho giocati a fondo ed ho un mio parere o giudizio. Tu ti basi sul giudizio di altri senza averne un tuo personale che potrebbe essere diverso! Non puoi giudicarli gratuitamente non avendoli giocati. Magari poi coinciderà, ma se ti basi sugli aggregatori tipo Metacritic lascia il tempo che trova. Magari per te fanno schifo, per altri invece sono giochi buoni. Serve un po' di elasticità mentale.
Le testate più blasonate prendono di quelle cantonate, può succedere. Non siamo infallibili. Siamo italiani? Diamo risalto a ciò che di buono hanno i nostri giochi oltre ai loro difetti! Perché denigrarli oltre al loro valore oggettivo?
John Cena.
Quali dati di fatto oggettivi? Sei la bibbia? Conta più il tuo parere della maggioranza? Allora domani un pinco pallino qualsiasi mette 4 a Zelda, diamo credito a lui e non ai 100 e passa recensori che hanno consolidato una media voto di 97/100? Puoi essee in disaccordo una volta. Ok, ci sta. Ma le cagate restano cagate, i capolavori restano capolavori. E gli italiani hanno spesso fatto le prime, mai i secondi.
Lapassionedelverogamer
John Cena valuta i giochi basandosi sul metacritic, vai a leggere la sua recensione di Avowed e ti renderai conto
.
Mi bloccò perché litigammo su Atomic Heart, a cui diedi tipo 8.5, ma lui diceva che era mediocre perché su Metacritic aveva il voto giallo (74) e quindi era mediocre.
Perciò lascia perdere.
New_Neo
@John Cena. Quello che dici ha poco senso. Segui la massa o il tuo parere ha un valore?
John Cena.
@New_Neo è inutile che ti ostini a fare l'anticonformista. Chi più chi meno la massa la seguiamo tutti. Non ci sarebbe mercato se no.
Poi di cosa parliamo? I titoli che hanno fatto la storia sono quelli che hanno ricevuto maggiori consensi positivi. La gente si ricorda tra secoli di un metal gear non di certo di uno steel seed.
New_Neo
@John Cena. È impossibile intavolare un discorso normale. Alzo le mani...
Lapassionedelverogamer
@New_Neo te lo avevo detto
New_Neo
Comprendo...
Garth Brown
perché hai perso tempo a dargli udienza? Già alla seconda-terza risposta, tutto cancellato e bloccato. Inutile perdere tempo con i boccaloni dei voti
New_Neo
@Garth Brown Perché credo ci sia comunque speranza. Ma non è sempre così.