Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ghost92 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Ghost92, aggiungilo agli amici adesso.

Ghost92

ha scritto una recensione su Killer Frequency

Cover Killer Frequency per PS5

Cazzo fischi?

Killer Frequency è un gioco prettamente narrativo(con un po' di esplorazione per la stazione radio alla ricerca di oggetti utili ad aiutare le vittime del killer "Il Fischiatore") in cui le nostre scelte decideranno la salvezza o meno dei nostri interlocutori.
La maggior parte del tempo la passeremo nella nostra stanza davanti la console in cui potremo mettere dischi e cassette pubblicitarie tra una chiamata e l'altra.
Il fulcro saranno proprio le chiamate degli ascoltatori(che in seguito ad un evento saranno deviate presso la radio dove lavoriamo) che dovremo aiutare a salvarsi dal killer attraverso dei dialoghi a scelta multipla.
Ci capiterà di girare per la stazione e il vicolo fuori, alla ricerca di oggetti utili ad aiutare le povere vittime, e proprio in questi frangenti non ci sentiremo al sicuro e avremo un po' di brividi lungo la schiena al minimo rumore..... o fischio.
Pur non vedendo nessuno ma solo sentendo le loro voci e parlandoci, riusciremo ad empatizzare con tutti i personaggi.
Dagli spot pubblicitari, dai dischi(tutti esistenti), dalla stazione radio ben riprodotta si respira aria di anni '80.
Consiglio di giocarlo di sera con le cuffie, in quanto la storia si svolge nel giro di una notte proprio mentre va in onda la nostra puntata radiofonica.

8.5

Voto assegnato da Ghost92
Media utenti: 8.5

Ghost92

ha scritto una recensione su Syberia: The World Before

Cover Syberia: The World Before per PS5

Bentornata Kate!

Syberia è una delle mie avventure grafiche preferite insieme a Broken Sword.
Un’avventura che ti cattura nel suo mondo con quella lentezza che però non pesa perché vieni rapito e ti piace camminare tra i vicoli di un paese o tra i sentieri di una montagna, mentre ti guardi intorno.
È bello vedere la cura artistica che c’è in questo gioco come nei precedenti, non a caso Sokal era un fumettista belga(patria della bd).
Per il resto c’è da dire poco, perchè questa è una serie che solo provando riesci ad apprezzare e a capirne il valore.
Gli enigmi sono ben congegnati, un avvezzo ai punta e clicca non avrà mai particolari problemi a scovare le soluzioni, mentre chi non lo è magari dovrà spremere un po’ di più le meningi.
Ragazzi, vi prego, giocatelo e se potete recuperate la serie.
Non ve ne pentirete e vi innamorerete di Kate e del suo mondo.

Ghost92

ha scritto una recensione su GhostWire: Tokyo

Cover GhostWire: Tokyo per PS5

Ghost92Wire Tokyo

Il gameplay è molto divertente e lo diventa sempre più potenziando le abilità, Tokyo spettrale da parecchi begli scorci e un bel capitolo 6.
Il resto è tutto abbastanza dimenticabile e riempitivo, si vede che hanno deciso di trasformarlo in open world dopo.
L’avessero lasciato lineare avrebbero potuto spingere molto di più su altri aspetti ed evitare secondarie noiosette a parte qualcuna.
Per fortuna che lo salva un combat system che non ti fa mai annoiare, anzi.
Agli amanti del folklore giapponese straconsigliato.

Ghost92
Cover Final Fantasy VII Remake Intergrade per PS5

Alla Final mi è venuta la Fantasy di giocarlo pure a me

Dopo anni e anni dall’acquisto finalmente sono riuscito a trovare il momento giusto per giocarlo.
Perché sono dell’idea che per giocare determinati giochi devi avere l’ispirazione e sapere di essere nel mood giusto per affrontarli, così da goderseli al 100%.
Già in diversi commenti ho detto la mia sul titolo, che mi è piaciuto tantissimo.
Gameplay appagante, open world ristretto che maschera un gioco che alla fine risulta lineare, cosa perfetta per i miei gusti.
Combat system ottimo che mixa sapientemente l’azione e la riflessione durante la “pausa tattica”, non rendendo mai le battaglie noiose (a parte quelle
in moto).
Tecnicamente molto valido per essere un gioco nato su old gen.
Missioni secondarie passabili a parte qualcuna ma io già dall’inizio avevo intenzione di non farle tutte.
Nota negativa(come ho già detto) troppe troppe parti in cui devi abbassarti o passare attraverso muro stretti, sono veramente lentissime e rallentano il gioco, spero nel sequel non ce ne siano.

Non ci sono interventi da mostrare 😔