Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su Giulio0491

Appassionato del mondo videoludico, e di tutti quei titoli che cercano di offrire un certo livello di originalità. Mi piace parecchio il mon … Leggi tutto

Giulio0491 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Giulio0491, aggiungilo agli amici adesso.

Giulio0491

ha scritto una recensione su Dead by Daylight

Cover Dead by Daylight per PS4

Davvero non me lo aspettavo. Non avrei scommesso nulla su questo titolo, e invece devo ammetterlo: Dead By Daylight mi ha divertito e mi diverte ancora tantissimo.

Non avevo mai provato titoli con meccaniche del genere, cioè 4 giocatori che vanno ad impersonare i sopravvissuti e un giocatore invece lo spietato killer. Già l'idea e l'atmosfera sono ottime, il tutto unito a quella sensazione di "dai, ne faccio un'altra e stacco", hanno reso la mia esperienza con questo titolo molto godibile.
Durante le prime ore di gioco ammetto che lascia un tantino spiazzati, non si sa come muoversi, come funziona esattamente il tutto. Via via però, migliorando con il rank e apprendendo tutte le varie sfaccettature del gameplay, ci si rende conto di quanto sia nettamente più profondo di quel che sembra all'inizio.

Il matchmaking che tutti criticano... io l'ho trovato ottimo, cerca una partita in modo veloce e in poco tempo si avvia il caricamento di quest'ultima.

Soffre di sbilanciamenti nel caso in cui i sopravvissuti decidono di collaborare tramite il "party" della console, rendendo il lavoro del killer molto più complesso.

Purtroppo non è tutto oro ciò che luccica, perchè DBD soffre di tantissimi problemi tecnici, un po per difetti in sé del titolo, e un po per via delle connessioni. E si, perché ad hostare la partita (almeno da quello che ho capito) è il killer stesso, e se quest'ultimo avrà una connessione scadente ne risentirà tutta la partita.
Tutte queste problematiche sono semplicemente riassumibili in: corsa a scatti e teletrasporti; killer che quando colpisce l'aria in realtà becca proprio te; animazioni sballate in diverse occasioni; killer che ti colpisce quasi sempre mentre hai già scavalcato un bancale o una finestra; cali di frame; lag; compenetrazioni.

In sostanza però, come detto, DBD si è rivelato davvero un gran bel gioco, e peccato per quei problemi tecnici altrimenti si sarebbe meritato un voto ancora più alto. Questo è uno di quei (purtroppo) rari casi in cui devo ringraziare il signor Playstation Plus.