Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Su ilcompetente

La competenza videoludica è all'ordine del giorno, le sentenze che emetto nelle recensioni sono legge.

ilcompetente condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ilcompetente, aggiungilo agli amici adesso.

ilcompetente

ha scritto una recensione su Horizon Zero Dawn

Cover Horizon Zero Dawn per PS4

Pessimo

So che anche questa recensione sarà controversa, ma è purtroppo necessario svelare l'effettivo valore di questo videogioco.

Partiamo dagli aspettivi positivi, o meglio al singolare, la grafica.
Per il resto ci sono solo contro.
Per trovare un protagonista più piatto e noioso di Aloy bisogna sforzarsi, la trama è di una banalità francamente imbarazzante, il gameplay stufa dopo 2 ore di gioco. Classico gioco dove devi andare da punto A a punto B e per farlo devi essere preso per mano dal gioco.
Alcune missioni che possono essere fatte solo in un modo altrimenti è game over. Il ritorno della torre da scalare per poter sbloccare la mappa. Animazioni rotte, combat patetico

Non mi dilungherò più di tanto, è un gioco che ha avuto successo per motivi oscuri, personalmente lo metto alla pari di prodotti come The Walking Dead Destinies e Gollum.

4

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 8.7 · Recensioni della critica: 9

ilcompetente

ha scritto una recensione su Resident Evil 2

Cover Resident Evil 2 per PS4

Overrated as fuck

Non avevo mai giocato all'originale, quindi la mia recensione non è solo sulla qualità del remake, su cosa ha fatto bene e cosa ha fatto male ma sul titolo in sè.

Il gioco è semplicemente invecchiato male, proporre una formula così al giorno d'oggi è sbagliato. Backtracking è la parola chiave, la prima parte di gioco è un continuo avanti e indietro, su e giù per la centrale di polizia. L'ansia che trasmette nelle primissime parti di gioco, è ben presto sostituita da frustrazione per la continua ripetività di ciò che si fa.
L'assenza di corpo a corpo a mani nude è abbastanza insensata e aggiunge punti alla frustrazione menzionata prima, soprattutto a difficoltà elevata dove (giustamente) le munizioni scarseggiano.
Le boss fight danno l'impressione di essere solamente un modo per privarti di risorse, nessuna è particolarmente difficile ma tutte richiedono una buona quantità di tempo e di proiettili per essere superate.

La trama è molto semplice e non me la sento nè di dargli contro nè di parlarne bene. Fa il suo ma certamente non lascia molto e non ti spinge a giocarci.

Complessivamente l'ho trovata un'opera sufficiente ma dimenticabile, a causa principalmente di un level design obsoleto.
Un survival horror che spaventa poco e diverte di meno

6.5

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 9

ilcompetente

ha scritto una recensione su To the Moon

Cover To the Moon per PS5

For River

Colonna sonora e trama fantastiche. Una bellissima storia, raccontata in modo originale e dalla durata perfetta. Non troppo lunga e non troppo corta. Il gioco offre piccole sezioni di gameplay che diventano intriganti se si vuole puntare al 100%

10

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 10

Non ci sono interventi da mostrare 😔