Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

ilcompetente condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere ilcompetente, aggiungilo agli amici adesso.

ilcompetente

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Molto fumo poco arrosto

Un bellissimo gioco, con una storia debole e un game design inefficace.
Muoversi nell'open world di Rdr2 è come muoversi in un dipinto, grafica incredibile e ambientazioni mozzafiato, mappa piena di contenuti e cose da scoprire. Nulla da dire, pensare che tra Rdr 2 e Gta 5 ci siano solo 5 anni di differenza (gli stessi tra Gta 4 e Gta 5) fa strano, la differenza tra i 2 capitoli è abissale.

Ci sono però molto pecche. L'accampamento da gestire è una meccanica totalmente inutile, donare soldi cibo e munizioni non serve a niente, anzi è anche controproducente se ci si vuole immergere nella mediocre storia del gioco. Per tutto il gioco Dutch ti martella i coglioni piangendo per la mancanza di denaro, nonostante tu abbia appena donato l'intero P.I.L degli USA ad un accampamento di 10/15 persone.
La maschera non serve a nulla, verrai comunque riconosciuto.

Come su GTA 5 Rockstar offre la possibilità di partecipare a diverse attività ed eventi come la pesca, la caccia, il gioco d'azzardo in città e il teatro. Ed esattamente come su GTA 5 tutte queste attività risultano noiose, pesanti ed inutili. Non vi è alcun incentivo ad andare a pesca e se non fosse che il gioco ti forza in un paio di missioni, non avrei nemmeno saputo l'esistenza di tale feature (e sarebbe stato meglio). Stesso discorso per la caccia.

Volevo inoltre spendere un paio di parole sul pessimo Micah, uno dei personaggi peggio scritti nella storia dei videogiochi. Senza spoilerare nulla, ma si tratta veramente di un personaggio piatto, monotono e privo di senso.

Le missioni principali sono quasi tutte mediocri, se ne salvano un paio memorabili ma il resto è veramente poca roba, tutt'altro discorso per le secondarie e gli eventi random che regalano invece bei momenti e permettono di avere un mondo vario e vivo.

Gun play soddisfacente e il dead eye è sempre una goduria, finalmente bilanciato anche il corpo a corpo con le scazzottate che durano molto a differenza di GTA 5 dove con 2 pugni gli NPC passavano a miglior vita nemmeno fossero stati colpiti da Mike Tyson prime

8

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 9.3 · Recensioni della critica: 9.8

ilcompetente

ha scritto una recensione su The Last of Us Part II

Cover The Last of Us Part II per PS4

Vergogna

Tlou 2 è il risultato dell'arroganza di Neil Druckmann e di una propaganda palese.
Un titolo che si discosta completamente dal suo predecessore, il comportamento dei personaggi è così insensato rispetto al primo capitolo che sembra far parte di un suo universo alternativo, per esempio Joel che si fida ciecamente di Abby ed il suo gruppo dando informazioni personali e invitandole nella comunità di Tommy.

Il voler rendere Joel un villain è imbarazzante e triste, chiunque ha giocato il primo Tlou sa quanto sia patetico ciò. Sacrificare Ellie per avere la remota possibilità di creare un vaccino con tutte le difficoltà che sarebbero poi nate (produzione in larga scala, distribuzione mondiale etc), sarebbe stato un gesto folle e sconsiderato di Joel. Ma Neil e i suoi minions vogliono far credere che Joel ha condannato l'umanità, ok 👍.

Passiamo al messaggio "revenge bad". Roba da scuola elementare, ma Ellie, una persona adulta ci arriva solo dopo aver ucciso non si sa quante persone. Anche qui la setta di Neil Druckmann vuole far passare questo messaggio come profondo ed emozionante, quando non è altro che il risultato di lazy writing.

Il gioco è incoerente, il buon Tommy subito dopo la morte di Joel fa di tutto per persuadere Ellie dall'andare alla ricerca di Abby, poi off screen si lascia con la moglie e improvvisamente se la prende con Ellie per non voler più cercare Abby, facendola sentire in colpa e costringendola di fatto a partire. Ovviamente i bimbi Druckmann ignorano questa parte, perché il loro leader supremo non può sbagliare nulla.

Abby è probabilmente un fetish di Neil, una donna con quel fisico è raro trovarla nel nostro mondo, immaginate nel mondo di Tlou dopo anni ed anni dall'inizio dell'apocalisse.
Dina che incinta è più forte e agile di uomini allenati.
Ellie è praticamente Terminator, se sembrava irrealistico Joel nell'ospedale sul Tlou, le gesta di Ellie in Tlou Part 2 sono da film Marvel.

Forzare il giocatore a 10 ore di Abby dopo quello che succede è una scelta sbagliata, le pecore di Neil diranno che erano necessarie per capire le motivazioni di Abby. E parliamo proprio delle motivazioni di Abby, di primo acchito sembrano valide, Joel ha ucciso suo padre, ma lei in tutti quegli anni non si è mai chiesta quali fossero le motivazioni di Joel, anche dopo che lui e Tommy gli salvano la vita non si ferma un attimo a riflettere su che persona sia Joel, ma per i fanboy di Neil Druckmann lei è un grande personaggio, scritto bene con forti motivazioni 🤣.

0.1

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 9.2 · Recensioni della critica: 9.7

ilcompetente

ha scritto una recensione su Far Cry 5

Cover Far Cry 5 per PS4

Basta, smettetela

Semplicemente imbarazzante. L'ennesima reskin di Far Cry 3.
Non si salva nulla di questo titolo, è tutto obsoleto. Cose viste e riviste, non ho mai trovato una singola ragione per riprendere a giocarci dopo aver finito la prima sessione di gioco. Trovo assurdo che la saga non sia morta dopo questo capitolo e giocherò agli altri solo se dovessero regalarmeli e puntare una pistola alla tempia

4

Voto assegnato da ilcompetente
Media utenti: 7.7 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare 😔