Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

itaffo94 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere itaffo94, aggiungilo agli amici adesso.

itaffo94

ha aggiornato la sua collezione

itaffo94

ha scritto una recensione su Final Fantasy VII Remake

Cover Final Fantasy VII Remake per PS4

Si cavalca l'onda!

Ancora una volta, viene cavalcata l'onda del remake di uno dei titoli più rimandati (insieme a tanti altri titoli sempre della Square Enix, ma questo è un altro discorso!) e Final Fantasy VII Remake cerca di portare in chiave più action il famoso titolo JRPG degli anni 90 senza snaturare troppo l'esperienza di gioco. Sul comparto tecnico non si può dire nulla di male: le musiche e le atmosfere sono perfette, il gameplay ricorda molto Final Fantasy XV. Se siete amanti del genere, è il gioco che fa per voi ma il titolo si presenta fruibile anche ad un pubblico più novizio del genere grazie anche ad una caratterizzazione più profonda dei personaggi ed una trama più densa senza cadere nell'articolato.

itaffo94
Cover Monster Boy and the Cursed Kingdom per Nintendo Switch

Non Wonder ma Monster!

Direttamente dalla mente del creatore di Wonder Boy, Monster Boy and the Cursed Kingdom riporta in auge un genere di giochi che, al giorno d'oggi potremmo definire metroidvania e che sta spopolando tra i recenti indie (basti pensare a Hollow Knight, Shovel Knight o Blasfemous). Come i tanti giochi del genere aspettatevi tanto back-tracking (l'azione del tornare in aree di gioco già esplorate per raggiungere luoghi o tesori che non erano accessibili senza determinate abilità). L'art design, level design, atmosfere e gameplay sono state sviluppate in modo da poter strizzare un occhiolino di nostalgia ai fan della saga di Wonder Boy.
Il gioco in se per sé non porta nulla di nuovo al genere e, per quanto l'utilizzo del 2D sia una scelta di stile e non una mancanza tecnica, non riesce a stare veramente al passo coi tempi (nonostante l'utilizzo bene pensato dei più recenti effetti di luce).
In sostanza: Monster Boy and the Cursed Kingdom è un ottimo titolo ma è unicamente pensato ad un pubblico di nicchia e non potrebbe spiccare più di così.

Non ci sono interventi da mostrare 😔