Finalmente platinato questo inferno!
Pensavo peggio le time trial relics. E invece no, a questo punto posso dire con certezza che le n.sane sono davvero molto peggio (la peggiore è Crash Landed). Non pensavo che avrei mai preso il platino nemmeno in un livello, invece ho presto imparato la tempistica dello spamtortura cerchio-x e, grazie all'esperienza delle n.sane, sono andato abbastanza spedito (una media di 5 livelli al giorno). Per cui il percorso che mi sento di consigliare è questo: prendere tutte le gemme e la n.sane di un livello prima di passare al successivo, solo una volta terminati tutti passare alle reliquie (anche perché si sblocca il triple spin).
Grazie al glitch di Dingodile che permette praticamente di avere la reliquia viola gratis nei suoi livelli, non ho trovato particolari difficoltà se non su Nitro Processing e Toxic Tunnels, tra i più tempi più stretti e i più difficili in assoluto in cui arrivare in fondo senza morire. Per me due totali incubi alla pari, non so quale tra i due sia il peggiore. La prima per la densità di nemici e gli ostacoli, la seconda per i cicli delle piattaforme. Cortex Castle una banalità, devi farlo apposta per non platinarlo, a differenza di quanto dicono alcuni.
L'unica sensazione che resta dopo 110 ore è: finalmente.
Però almeno hai la soddisfazione di sapere che non hai nulla da invidiare a chi l'ha platinato, e la conferma quindi di essere almeno un po' sopra il videogiocatore medio in quanto a skills.