Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

killerklown condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere killerklown, aggiungilo agli amici adesso.

killerklown

ha scritto una recensione su Her Story

Cover Her Story per PC

Her Story è uno di quei giochi che non pensavo mi sarebbe potuto mai piacere.
Generalmente io sono sempre stato contro i giochi fatti di lunghe cinematiche o composti soltanto da videoclip sullo stile di Dragon's Lair o dei ben peggiori DVD games. Ebbene, questa volta devo dire che mi sbagliavo di grosso! Infatti Her Story mi ha dimostrato ampiamente che se si ha talento e cuore, si riesce a tirare fuori un capolavoro di videogame anche soltanto con dei video.
Her Story è un gioco dalle interazioni molto limitate: avete l'interfaccia di un database che contiene una serie di videoclip registrati durante un interrogatorio svoltosi nel 1994. Tramite questo database, dovrete cercare delle parole chiave che vi permetteranno di vedere soltanto 5 dei videoclip trovati (anche se i risultati della ricerca saranno maggiori), e dalla visione di questi video, dovrete scoprire il mistero che si cela dietro questo vecchio caso.
Insomma, Her Story permette di vestire i panni di un investigatore (sort of) che deve barcamenarsi con frasi dette a metà o fuoricontesto, bugie, segni del corpo, cercando di scavare più a fondo possibile nella vita di chi parla alla telecamera. Questo è l'unico gioco della mia vita che mi ha costretto a prendere appunti (5-6 pagine) per riuscire a terminarlo. Chapeau al buon Sam Barlow, che ci ha regalato una vera perla e ci ha dimostrato che anche un gioco semplice sullo stile dei DVD game (quasi!), può essere un masterpiece!

9.5

Voto assegnato da killerklown
Media utenti: 7.9 · Recensioni della critica: 8.6