Due sfoghi di fila sullo stesso tema.
https://x.com/Parabel66836534/status/199 …
Questo episodio la dice lunga su come l'Europa non stia facendo assolutamente nulla per difendersi dagli attacchi all'informazioni da parte dei russi.
Uno youtuber (conosciuto anche di persona, collega storico di cui nutro rispetto) è stato minacciato dal governo russo perché carica sul SUO canale, in ITALIA, video e mappe informative sull'andamento dell'aggressione russa all'Ucraina. Indovina, indovina, il Fatto Quotidiano è andati subito a metterci il naso, di corsa a difendere i propri investitori russi!

Lapassionedelverogamer
Cioè quindi stanno cercando di censurarlo pure qua in Italia? Senza parole
Lime
La guerra in Ucraina sta passando troppo in sordina fra fasci/ultra destra che sostengono l'aggressione e "pacifisti" che fanno la stessa cosa ma si nascondono dietro a finte belle parole di pace (resa)
redsquirrel87
@Lime cioé secondo te i fasci/estrema destra sostengono i comunisti di estrema sinistra russi?
Forse ho inteso male io il messaggio però, altrimenti sarebbe un paradosso mica da poco
Lapassionedelverogamer
@redsquirrel87 paradossalmente sta succedendo questo, mi è capitato di discutere proprio con persone così
redsquirrel87
@Lapassionedelverogamer madò ormai il mondo sta andando tutto al contrario, povere generazioni future
Garth Brown
PEZZI DI MERDA c
redsquirrel87
Che poi non c'è bisogno che intervengano i Russi, siamo già ampiamente bravissimi a crearci censure da soli sia in UE che in Italia stessa
Al giorno d'oggi la libertà di espressione è una chimera, basta che sbagli mezza parola su razze, sesso, religioni o malattie e parte il linciaggio universale. Onestamente è proprio un brutto mondo in cui vivere questo, fortuna che metà vita me la sono già fatta beato, non invidio proprio le generazioni di chi sta nascendo o è nato in sto decennio