E anche quest'anno il tempo di gioco é diminuito costantemente, film visti praticamente zero, serie tv a malapena cominciato X-Files 2 mesi fa in cui riesco a vedere tipo 4 puntate al mese.
Ho una famiglia adesso, mi sono ritrasferito (ahimè) in Italia controvoglia, senza una lira, con un lavoro precario, mia moglie idem e anche peggio, non ho una dimora fissa, vivo tra i miei e i miei suoceri.
Gli stipendi qua sono fermi al paleolitico e non c'é verso di avere altri figli qui in Italia, se non per accumulare debiti. Non nego che ho avuto brutti momenti e brutti pensieri, ma d'altronde credo di essere finito in una sorta di depressione.
E niente, non so nemmeno io cosa sperare. Io ora comincio a capire perché ogni anno centinaia di migliaia di italiani scappano via. Non vedo futuro negli italiani in questo Paese. Tutte le persone con un pizzico di voglia e di intraprendenza é meglio che emigrino altrove. Io ho fatto la cazzata infinita di tornare. Non fate lo stesso mio errore raga, ma proprio mai.

Samuele Lago
Purtroppo qui è difficile. Io ho appena fatto capire al mio datore di lavoro che se non mi fa un contratto serio tempo 6 mesi me ne vado. Stavo pensando di tentare Canada, Francia o nord Europa. Sarebbe un salto nel buio ma tanto a fine mese qui non ci arrivo comunque.
Nico Giraldi
Canada evita, Francia peggio ancora. Io fossi in te proverei Spagna (ma serve una ricerca oculata o finisci peggio che in Italia), oppure Germania/Polonia. La Polonia al momento è uno degli Stati più sicuri per l'immigrazione controllata. Altrimenti prova l'Irlanda, ma anche lì bisogna fare delle ricerche approfondite.
Nico Giraldi
L'Australia è ancora top pick per lavorare, ho conosciuto un mio collega che ci ha lavorato per 2 anni ed è rimasto contento. Non so se ci andrei a vivere tutta la vita, ma ho ricevuto diversi feedback positivi per l'Australia.
Samuele Lago
@Nico Giraldi quest'anno di sicuro approfondisco. In Canada avrei dei parenti, anche se a quanto pare restare lì è un casino. Australia ho sentito anch'io che è buono anche se uno vuole provare a vedere come va. Mi ero interessato anche alla Finlandia, ma non so quanto lavoro ci sia e in molti dicono che sono un popolo abbastanza chiuso e anche un po' razzista con chi viene da fuori. Spagna sarebbe la meta più semplice per un italiano, conosco uno che ci si è trasferito aprendo un negozio di prodotti tipici e dice che è un paradiso rispetto all'Italia (peccato che non parlo mezza parola di spagnolo
)