Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

lolman000 condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere lolman000, aggiungilo agli amici adesso.

lolman000
Cover Zero Escape: Virtue's Last Reward per PS Vita

Ochei dai, ho qualche minuto libero e volevo cercare di scrivere le varie recensione della mia holy pentalogy dei 10.
Premessa: mi dispiace ma VLR mi è piaciuto sia più di 999, che più di ZTD (ma davvero?). Quindi non scrivete subito "ma 999 era meglio, non capisci un cazzo", grazie.
Che cos'è VLR? Genere peculiare quello delle novel, non molto conosciuto in generale dai videogiocatori ma che anche negli ultimi anni sta crescendo sempre più. Si, è un gioco che si basa principalmente sul leggere infinite righe di testo, ogni tanto risolvere qualche puzzle alla "escape room" e ogni tanto fare una scelta. Il tutto condito da uno stile grafico molto riuscito che unisce fondali disegnati a mano e personaggi inseriti come modelli poligonali, musiche azzeccatissime e una storia che MADONNA.
Andiamo per ordine...
Il protagonista si risveglierà in un ascensore chiuso, con uno strano orologio al polso, non ricordandosi nulla delle ore prima e con al suo fianco una ragazza di nome Phi. All'esterno, li attenderanno altri personaggi con cui parteciperanno al "Nonary Game: Ambidex Edition", organizzato dal misterioso Zero, in cui dovranno riuscire a risolvere delle camere con enigmi cercando di guadagnare la fiducia degli altri partecipanti. Il tutto poi si evolverà in una storia affascinante, psicologica e parecchio complessa.
Nel gioco sarà possibile ottenere più di venti finali differenti, divisi tra good e bad ending. Ci saranno finali che vi faranno incazzare, finali che vi confonderanno e finali che vi faranno piangere (chi lo sa, lo sa...).
Non so cosa dire, è stato una delle esperienze più belle, commoventi e lo consiglio a chiunque.
Ah, se non avete giocato prima 999 siete stronzi