Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Manugam condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Manugam, aggiungilo agli amici adesso.

Manugam

ha scritto una recensione su Red Dead Redemption

Cover Red Dead Redemption per PS3

Premessa: Nonostante abbia una ps3 ormai da un 8 anni non avevo mai nutrito chissà quale voglia per questo titolo, per un motivo abbastanza semplice: non ho mai giocato ai videogiochi della rockstar. Eh si quando avevo 10 anni vedevo tutti i miei coetanei che parlavano di quel GTA San Andreas come il più bel gioco mai creato ma io me ne sbattevo e giocavo ai miei titoli preferiti, quel incipit non soddisfava il manugam piccolino :D

Un 8 mesi fa, trovai questo gioco per ps3 ad una decina di euro. Visto che dalla sua release (2010) ad ora non avevo sentito di una recensione brutta lo presi, inoltre avevo percepito un hype estremo da parte della communty su questo RDR 2 e quindi feci il passo, un 3 settimane fa lo inizia e l' ho finito ieri.
Il gioco mi ha stupito, nonostante non sia un fan della rockstar, Red Dead Redemption mi è davvero piaciuto, sono onesto le prime 2 ore di gioco mi avevano fatto essere un pò titubante, ma ancora il gioco doveva carburare e continuai a giocarlo. Voglio parlarne senza troppi spoiler ma voglio elogiare ciò che merita di essere elogiato e parlare di qualche difettuccio:
-Cose belle: quando giochi a rdr senti davvero di essere nel 1911, nonostante sia un gioco del 2010 è parecchio immersivo: i villaggi,le radure,gli animali è tutto molto bello, un' altra cosa che mi ha stupito sono i personaggi, tutti ben realizzati e con del carattere unico soprattutto John Marston che riesce a trasmettere un empatia unica, se lui si altera da videogiocatore senti l' impulso di alterarti anche tu , davvero brava brava Rockstar. Trama abbastanza incalzante e molto longeva, ci sono state sessioni di gioco in cui ho fatto anche un 3 ore tutte di fila e soprattutto con dei bei colpi scena. Un elogio anche al sonoro gli effetti sono ottimi e le musiche sono davvero belle. In conclusione, complimenti rockstar anche per l' insieme di cose extra che sono contenute nel gioco Poker.Dadi truccati,Lancio del ferro di cavallo,Gioco della mano, Black Jack e Braccio di ferro... inoltre in ogni villaggetto in cui si va ci saranno missioni extra e eventi procedurali come il furto di un cavallo o una rapina che impreziosiscono tutto l' universo.
-Cose brutte: non sono rilevanti, ma sono cose che ho trovato leggermente fastidiose, il sistema di mira non mi ha sconvolto ti costringe spesso a premere ripetutamente L2 per sfruttare l' automira e l' ho trovato particolarmente stressante soprattutto quando si è su un cavallo o carro
Capitano a volte bug grafici di poca rilevanza, ma comunque fastidiosetti.
Ho trovato il sistema della quest che funzionavano solo in un arco della giornata non ottimizzato, potevano mettere un prompt che dicesse "Vai alla missione e fai scorrere il tempo"

Osservazioni finali: Contentissimo che questo sia il mio primo gioco Rockstar, mi è piaciuto molto e adesso ho anch' io quell' hype per questo Red Dead Redemption 2. Speriamo che si veda del gameplay all' E3 **

Non ci sono interventi da mostrare.