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Su MassiveHardcoreRamone

ho una discreta esperienza sui videogiochi, per questo mi piace esprimere le mie opinioni al riguardo. ultimamente vedo i giochi che escono … Leggi tutto

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MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su Escape From Tarkov

Cover Escape From Tarkov per PC

Carino ma...

...Senza un accenno... nemmeno un idea, di hud, un gioco non e' proprio giocabile.
il problema piu grande di questo gioco, secondo me, e' proprio la sua caratteristica principale. la mancanza di un interfaccia chiara e almeno essenziale per lo svolgimento dell unica cosa che devi fare: scappare da tarkov.
il gioco ormai ce l ho da due settimane abbondanti, sono livello 7 (un vero novellino, ma gioco piucchealtro scav) e sto giocando con persone molto piu esperte di me in tarkov.
il gioco di per se e' abbastanza semplice, hai un pg principale (puoi equipaggiarlo come vuoi, se muori, perdi tutto) e un pg scav (pg random che ti da il gioco, con equipaggiamento random. una volta scappato da tarkov, puoi tenerti tutto quello che hai trovato e anche il suo equipaggiamento).
devi scappare da tarkov, i giocatori sono tuoi nemici e anche gli altri scav (che possono essere sia bot, che giocatori). se hai il personaggio scav, i bot non ti attaccano, se non gli spari.
PRO:
- eccellente quantita' di armi
- sorprendente buffet di modifica degli armamentari di ogni genere, la tua arma e' in grado di essere smontata come un puzzle per poterci aggiungere equipaggiamento migliore, dalla bocca di fuoco fino al calcio.
- mappe splendide e molto varie, da piccoli magazzini dismessi (factory) adatta al combattimento close quarters, a mappe decisamente piu grosse e dispersive, da sopralluoghi urbani a quelle boschivi.
- possibilita di commercio tra player
- realismo balistico appena sufficiente.
- grafica generale discreta, ma niente di trascendentale
- ottimo sistema di looting, entri in partita, lootti quelle quattro cazzatelle e te ne esci (sempre che non ti sparino prima). successivamente puoi tenertele per te, venderle ai fornitori, o metterle nel mercato della comunita dei player. si guadagna sempre.
- missioni variegate. spaziano dal recuperare oggetti al uccidere degli scavs (bot principalmente).
- scelte di gameplay molto belle ma non molto ispirate, per sapere al volo quanti colpi ti rimangono, ce' un tasto apposito, il pg smonta il caricatore e se lo guarda, ti dice approssimatamente quanti colpi ti restano. nulla di nuovo.
- gestione dei suoni poco piu che sufficiente.
CONTRO:
- se giochi con gli amici, non avendoci nemmeno uno straccio di hud, il gioco non ti segnala gli alleati, la partita sara un sussueguirsi di: "oh oh ma sei tu?!?" oppure: "Aspetta aspetta ma quello che sta correndo chi e'? e' dei nostri?" o il sempreverde "scusa se ti ho ucciso, eri in mezzo ai nemici ti ho scambiato per uno di loro." il gioco cerca di ovviare al problema potendoti equipaggiare con una fascetta colorata sul braccio, ma non risolve il problema... soprattutto nei sopralluoghi bui.
- i luoghi di estrazione vengono annunciati, ma per qualche arcano motivo (mancanza di un hud, tipo?) non puoi sapere la loro ubicazione. sei costretto. alle prime volte su tarkov, a cercarti i video su youtube o le mappe su internet dove essi siano.
- gli scav bot, sono davvero molto forti, nulla di trascendentale, se gli corri intorno si rincoglioniscono. ma resta il fatto che sono dotati di aimbot, quindi sono capaci di headshot a distanze siderali. per non parlare dei loro spawn atroci e infami. puo capitare che in una ampia zona non ci sia nessuno, incontri un player e fai partire l ingaggio... ecco! proprio in quel momentaccio, spawna il mondo. gli scav alle spalle...
- il gioco, ad ogni area, ha continui microfreeze. segno di una gravissima mancanza di ottimizzazione negli asset del gioco.
- sparare in questo gioco e' assurdamente colplicato. mi rendo conto del fatto che sono un nabbetto in questo gioco, ma non penso che un fucile generico qualsiasi, faccia fumo a manetta mentre spari, ne ti faccia arrivare il mirino attraverso la nuca per via di un rinculo modestamente troppo esagerato. pareri personali. comunque puoi montarci un impugnatura migliore, un calcio fatto apposta e magari una canna piu lunga, per migliorare un po la situazione.
- il tempo di caricamento delle mappe e' vergognosamente lungo.
- prezzo d acquisto esagerato. 40 euro per la versione "morti di fame" e un centinaio per il premium, con magazzino maggiorato e nick name dorato in game.
In conclusione,
il gioco merita se vi piace il genere survival/simil arma/realistico.
a me personalmente, per mancanze gravi di gameplay, non e' piaciuto. per carita' lo sto ancora giocando, alla fine ce l ho da sole due settimane. ma ammetto che mi ha gia leggermente rotto il cazzo.
non e' che un gioco diventa molto realistico semplicemente togliendo tutto l hud eh! capisco benissimo che nella realta non funzioni cosi, ma qui ci si scorda che e' un gioco. i miei alleati, nella realta non hanno pallini segnalatori sulla capa, ma cazzo io li conosco! so chi sono! nel gioco io come cristo faccio a saperlo?
i giochi simili a questo, hanno anni di esperienza del settore sul groppone, non e' quest ultimi sono scemi a mettere du cazzate di hud sullo schermo eh! anche perche grazie a quelle du cazzate, c'e' un alta probabilita di essere ancora piu tattici. e vivere ancor di piu nell azione!!!

4

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 4

MassiveHardcoreRamone

ha scritto una recensione su No Man's Sky

Cover No Man's Sky per PS4

Comprato al day one, platinato solo ora.

no man sky.
gioco piu criticato e maledetto degli ultimi anni a questa parte, e' tornato alla ribalta grazie all ultimo mega aggiornamento "Beyond", in grado di permettere piu interazione in multiplayer e qualche accorgimento di gameplay migliorato.
ne vale la pena riprenderne le redini dopo 3 anni? si, decisamente.
sono stato uno di quelli che lo ha ottenuto day one, a scatola chiusa. il gioco si presentava davvero bene. ci giochi un 3-4 ore, capisci che e' tutto uguale, segui sentiero dell atlante per finire il gioco... e tanti saluti a no man sky.
non credo che le persone abbiano compreso cio che e', e' stato e sempre sara no man sky. tante' che in rete ancora ce' gente che lo giudica malissimo, senza neanche averlo provato (ho flotte di amici che dicono sia una merda. non sapevano nemmeno che si potesse sparare.).
no man sky e' molto ripetitivo, lungo e farmoso. questo e' vero. ma ridendo e scherzando, tanta merda gli e' stata lanciata contro... mo un sacco di giochi so cosi. e ben venga, piu giochi per me.
ma perche no man sky e' merda? perche non aveva contenuti promessi al lancio? e sti cazzi? ma porcoiddio il gioco lo hai effettivamente provato? hai 18.446.744.073.709.551.616 da esplorare, una navetta da gestire, missioni da fare che, aih voglia a te a fa cose... poi con gli ultimi mega update hai mercantili intergalattici, exoscafi da gestire, nuovi pianeti, una base da costruire e gestire, puoi coltivare, farmare, e vendere...
no, no man sky e' na merda perche ste cose non le aveva al lancio, e' vero. ma mo che le ha, non mi pare che la situazione sia cambiata piu di tanto, comunque i PRO sono:
- update molto corposi, riescono a rivoltare il gioco come un calzino ogni volta. io ho ancora il salvataggio del day one, con cui ho anche platinato il gioco, ho i mondi, basi e navi completamente buggate.
-enormi quantita di moduli per migliorare l equipaggiamento. davvero ce' di tutto e in varie qualita'
- pianeti tutti simili tra di loro, ma con basi differenti. cambi di pianeta in pianeta per cercare materiali specifici.
-il gioco ti spinge sempre a cercare roba, aumentando cosi la fase esplorativa.
-grande attenzione per l economia. cambiando sistemi solari, e' probabile che l oggetto che volevi vendere possa valere di piu o di meno in base al sistema in cui ti trovi.
-grande attenzione al multiplayer. e' giunto in ritardissimo questa feature, ma ha portato grandi novita', prima di tutte la possibilita di giocare missioni in co op.
-possibilita di imbattersi in pianeti "esotici", con caratteristiche uniche nel sistema. i piu bei pianeti che potresti trovare in no man sky. solo che non ci trovi un cazzo di niente, e la fauna e' strana.
-pianeti molto piu dettagliati rispetto alle versioni precedenti...
CONTRO:
- ma incredibilmente piu pesanti sulle prestazioni
- gioco incredibilemente "CPU BOUND" quindi sconsiglio di giocarlo su console, per via dei processori demmerda, e quindi di giocarlo almeno su pc con medie prestazioni, avendo entrambe le versioni , vi garantisco che avrete molta piu stabilita'.
- il gioco non e' mai chiaro su di un cazzo. i tutorial sono sempre molto vaghi, e spesso vi troverete a spulciare su internet come fare una determinata cosa che vi serve.
- devi fare sempre un epopea per cambiare galassia.
- i combattimenti sono un po noiosetti, anche quelli nello spazio. forse perche mancano effettivamente tipologie di nemici. sono sempre sentinelle, quadrupedi, camminatori o qualche animaletto che deve per forza rompere i coglioni ad oltranza. per noi parlare dei pirati spaziali che si accollano sempre solo per esser distrutte.
- dall aggiornamento beyond, il gioco e' buggato a merda, crasha e ogni volta che esco dall astronave, il pg cade attraverso il terreno fino a che non si riteletrasporta, perdendo un sacco di vita.
- dall ultimo aggiornamento hanno aggiunto l elettricita' obbligatoria nelle basi. devi costruire batterie, pannelli solari, reattori e tante altre cose odiose per far funzionare due oggetti in croce.
- puoi finalmente montare trivelle per minare offline. il problema e' che sono legate alla base. se trovi un giacimento minerario troppo lontano dalla base, non puoi costurire la trivella.
- i giocatori nelle missioni co op di solito sono ritardati veri.

7

Voto assegnato da MassiveHardcoreRamone
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.4

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