Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monty condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Monty, aggiungilo agli amici adesso.

Monty
Cover Ni no Kuni: Wrath of the White Witch per PS3

Già dai primi trailer questo gioco mi aveva colpito, sia per il gameplay sia per l'aspetto grafico fiabesco dello studio Ghibli. Le prime ore sono state magia concentrata: tutto era al proprio posto, finalmente un JRPG che stava riuscendo ad appassionarmi come il buon vecchio FF IX. Quindi perché di questo voto così basso? Arrivato a 30 ore di gioco ho notato una ripetitività, una trama eccessivamente bambinesca che tratta il giocatore come un bambino stupido, un gameplay troppo abbozzato con evidenti lacune che mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Oltre a questo si è aggiunto il mio totale spiazzamento davanti alle secondarie che non lasciano un minimo di informazione sul dove andare per risolvere la situazione che si presenta ogni volta tra le richiesta. Alcune cose le ho apprezzate come la scelta di fare parlare Lucciconio in dialetto romano e un comparto grafico da sbavo adorando i film dello studio giapponese.

Il gioco ha lasciato un segno indelebile a moltissimi giocatori, invece, a me, ha lasciato solo la sensazione di aver buttato molte ore che potevo spendere per altro. Non hai fatto breccia ni no kuni, mi spiace.