Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NB4Y condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere NB4Y, aggiungilo agli amici adesso.

NB4Y

ha scritto una recensione su Persona 3: Dancing in Moonlight

Cover Persona 3: Dancing in Moonlight per PS Vita

Hideki naganumaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

https://youtu.be/mCgPqTNHZys
Per accompagnare la recensione

Ho avuto un'erezione bella dura dal giorno in cui hanno annunciato 'sta roba e sono contento di vedere che ha pure superato le mie aspettative avendo accumulato una buona quantità d'ore sia nella versione giapponese che in quella inglese.

Individuo 3 Ballando Luna Notte migliora ciò che era già una formula vincente in Individuo 4 Ballando Tutta Notte con un gameplay più tosto e proponendo un'alternativa alla modalità storia più che interessante. Si tratta principalmente di dialoghi con i vari personaggi con la presenza di varie scelte, dialoghi sbloccati con una sorta di sistema di achievement (un tipo diverso per ogni personaggio). La storia in sottofondo è presente e va mandata avanti con le partite normali senza nessun obbligo dietro, risultando nella scelta migliore possibile. Ogni dialogo sblocca robe extra per il gioco base come costumi o accessori. Dopo un buon numero di dialoghi si potrà anche visitare in 3D la camera della persona con cui si è raggiunto un certo livello di intimità e il voyeur che c'è in me è bello contento di questa aggiunta.

Nonostante consideri Individuo 4 come capitolo della saga migliore per questo genere di spin-off a causa della sua soundtrack più portata al ballo, ero particolarmente curioso di vedere come l'avrebbero reso e su questo non ho molto da dire. Gg Atlus.
Oltre ad alcuni ritorni dal 4 (come Lotus Juice e Yuu Miyake) sono presenti nuovi artisti che sono contentissimo di vedere (tra cui Hideki Naganuma (<3), Yuyoyuppe e Hideki Naganuma) e a livello di varietà siamo sui livelli del gioco precedente con una madonna di materiale dal quale prendere tra FES, Portable e Q. Che poi parliamone, c'è pure Hideki Naganuma in 'sto gioco.

A livello di gameplay puro, c'è una vera differenza tra "Stage Clear" e "Brilliant" (solo nella versione giapponese tho, perché gli occidentali son scarsi secondo Atlus), sono stati aggiunti i doppi tasti che non servono a un cazzo se non a distrarre, il problema del fever unico ripetuto due volte è stato tolto con o canzoni che hanno un solo fever o due fever diversi tra loro (ci voleva tanto?) e una sorta di parodia di tipici video musicali per un paio di canzoni, una con i maschietti e una con le donzelle. L'opening senza modifiche, l'ending del gioco originale e la canzone in live sono evitabilissime e abbassano la qualità media del gioco, ma rip.

Usando i personaggi di Individuo 3, c'è da dire che sia a livello di espressioni che di coreografie sono tutti molto adatti e ben pensati, oltre ad avere dinamiche simpatiche nei fever. Davvero complimenti per Fuuka che è stata resa meglio di ogni mia aspettativa, mentre invece sono parecchio deluso da Aigis che è generalmente noiosa. Yukari e Junpei hanno i meglio brani e metà del tempo di gioco l'ho passata solo con loro.

I DLC fanno quasi tutti cagare come nel 4 e graficamente c'è poca innovazione, ma fottesega, dopotutto si vedono i personaggi e luoghi di un gioco vecchio d'un decennio in qualità migliore e va bene così. Peccato solo che gli stage non siano originali come nel 4, ma che siano semplicemente i vari luoghi del gioco di base con lucette fighette, ma anche così non mi dispiace tanto.

Quindi sì, insomma, giocatelo.
E buon natale