Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Nerd Day

ha pubblicato un'immagine nell'album Random riguardante Unravel

Unravel, quest'oggi finito, si è rivelato essere uno di quei giochi pieni di atmosfera, capaci di farti sentire il profumo dell'ambiente che circonda il nostro amico di lana rossa.
Il titolo non si rende mai troppo impegnativo e non serve neanche troppa bravura con i platform a scorrimento orizzontale, però si fa davvero ma davvero tanto amare per quello che riesce a trasmettere nella sua breve storia. I ragazzi di Cloodwood Interactive hanno infuso questo gioco con tutto il loro amore. Chi lo ha giocato fino in fondo sarà sicuramente d'accordo con me quando dico che le espressioni facciali o i movimenti del protagonista di questo viaggio attraverso i ricordi di una vita riescono ad esprimere molto più delle semplici parole. Un plauso va anche alla colonna sonora, capace di caratterizzare sia il momento più felice che quello più triste.

Se siete dei cacciatori di platini non troverete troppo difficile riuscire a guadagnare tutti i trofei. Il più ostico è sicuramente quello di non morire mai.

Comunque sia lo consiglio caldamente ad un prezzo non superiore ai € 7,99, che equivale anche al prezzo promozionale al quale l'ho preso sul Ps Store.

Per me il voto quindi è 8,5 su 10. Dato il prezzo base un po' elevato, la bassissima rigiocabilità e la durata del titolo.

Livio