Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Nexodon condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Nexodon, aggiungilo agli amici adesso.

Nexodon

Segnalo un'offertona del momento che propone questa piccola perla sconosciuta a molti a soli 4.89 € invece del suo prezzo originale di circa 3 volte tanto. Non serve il Gold, basta cercarlo nel Marketplace o trovare la sua tesserina nell'elenco delle offerte dei giochi. Compratelo, non ve ne pentirete.

Nexodon

ha scritto una recensione su BioShock Infinite

Cover BioShock Infinite per Xbox 360

Questo per me è senza dubbio uno tra i più bei videogiochi di tutti i tempi. Uno sparatutto con una storia che non è solo un pretesto per ammazzare gente a caso e con un'ambientazione davvero ispirata che mi ha incantato parecchio. Inoltre il gioco non vuole offrire solo semplice divertimento fine a sé stesso, sa entusiasmarti, farti divertire e immergerti nella bellissima storia come pochi ma allo stesso tempo è un'opera d'Arte nel vero senso della parola : critica le ingiustizie del mondo di tempi passati ma presenti anche tutt'ora, sbattendoti in faccia la crudeltà del razzismo e l'astuzia del controllo del popolo tramite le religioni organizzate, tanto per citare due esempi, colpendoti dritto al cuore.
I dialoghi sono ben doppiati in Italiano, e qua quando qualcuno parla, spesso ha davvero qualcosa da dire. I personaggi sono ben caratterizzati, con particolare riferimento ai due principali protagonisti, Booker DeWitt che è davvero un osso duro, ed Elizabeth che è una ragazza molto carina dai poteri speciali interessanti.
Mentre Bioshock 1 trovo che sia un titolo davvero sopravvalutato, Infinite mi ha attratto come non mai. Faccio davvero i miei complimenti ad Irrational Games che ha sfornato un prodotto di altissima qualità, che ogni videogiocatore dal buon gusto dovrebbe avere.

A mio parere, le versioni console non rendono giustizia al bellissimo lavoro degli Artisti in termini di grafica. Se comparate alla versione PC, soprattutto se impostata in modalità Ultra, mostrano chiaramente tutta la vecchiaia delle console dell'attuale generazione. Io ho comprato il gioco per 360 dopo averlo scaricato su PC e vi assicuro che giocandoci su console vi perdete tanta, tanta roba in termini di definizione delle texture, raffinatezza dei poligoni, shaders, riflessi e illuminazione. Non tutti hanno un buon PC, lo so, ma io ho voluto avvisarvi per mettervi all'altezza di questa differenza piuttosto importante.

Io per ora sono ancora a metà della storia, ma finora la mia opinione riguardo a questo gioco è questa. Provvederò ad aggiornarla quando lo finirò per poter dare un'opinione ancora più complessiva.

Nexodon

ha scritto una recensione su Full House Poker

Cover Full House Poker per Xbox 360

Per essere un gioco di Poker gratuito (o meglio, "free" to play), è fatto davvero bene. Le cose vengono gestite in maniera simile al Poker di Zynga, ma qua l'esperienza di gioco è molto più ricca e curata. Mi piace un sacco vedere il mio avataruccio (*_*) in 3D seduto al tavolo che interagisce e si esprime con gli altri giocatori. Bella anche la possibilità di usare la chat vocale per parlare con gli avversari, anche questa cosa contribuisce a renderlo un gioco più vivo e sociale. Non è un gioco con cui passarci l'intera serata perché è pur sempre un gioco di carte tradizionale e questi rendono meglio quando giocati dal vivo, ma è sicuramente un titolo tra i più validi nel suo genere.

Nexodon

ha scritto una recensione su Little Inferno

Cover Little Inferno per PC

Sarà pure originale ma è un gioco sadico, ripetitivo e frustrante. L'unica cosa davvero buona di questo titolo è il finale in quanto diverso dal gioco vero e proprio, anche se lo stesso vi porterà poi a riflettere sull'avere giocato allo stesso gioco... (Scusate lo spoiler, ma ci stava per avvisarvi a cosa andate incontro.) Io lo comprai sulla fiducia a prezzo pieno, ma rimasi deluso dalla ex-2D Boy. Dai creatori di World of Goo mi aspettavo qualcosa di più piacevole da giocare e dal gameplay decisamente più ricco di un "Perdi un sacco di tempo ad aspettare che arrivi la consegna alla mo' di browser game, scarta il pacco e brucia l'oggetto" ripetuto all'infinito... Se non fosse stato per il gran finale, avrei davvero sprecato 6 ore e mezza della mia vita. Dò 5 solo perché sono affezionato a Kyle Gabler, autore della Grafica e della Musica del gioco nonché grande Artista, senza il suo tocco artistico questo gioco non avrebbe avuto alcun senso di esistere.

Non ci sono interventi da mostrare.