Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Detention

Sviluppato da Red Candle Game e prodotto da Coconut Island Game, Detention è un gioco d'avventura uscito l' 1 marzo 2018 per Nintendo Switch · Pegi 18+ · Link: nintendo.it

Detention è un eccezionale gioco dall'atmosfera horror con una forte influenza della cultura taiwanese/orientale ed elementi religiosi e mitologici. Ambientato nella Taiwan degli anni '60, in cui vigeva la legge marziale, questa atmosfera horror 2D a scorrimento laterale vede il giocatore controllare personaggi che si avventurano in una scuola tormentata da eventi soprannaturali. Scopri un'esperienza di gioco unica, accompagnata da una grafica originale.

Recensioni

Toniuz

ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PS4

Detenzione o redenzione?

Detention è l’ennesima dimostrazione di come il genere indie sia spesso sottovalutato e snobbato, da me compreso, quando in realtà può offrire delle perle che tutti dovrebbero giocare.
A Taiwan, durante il periodo del Terrore Bianco in cui vige la più totale censura su educazione e lettura, due studenti si ritrovano intrappolati dentro la scuola per colpa di una tempesta. Procedendo nel gioco, ci ritroveremo a dover sfuggire ad inquietanti creature, in una realtà sempre mutevole, in puro stile Silent Hill, dovendo man mano svelare cosa si cela dietro la scuola ed i protagonisti stessi.

Mi è piaciuto tutto di questo gioco: trama,gameplay, colonna sonora... ma soprattutto ho apprezzato molto i riferimenti storici e folkloristici della cultura cinese, elementi su cui altrimenti non mi sarei mai informato.

Libertador

ha scritto una recensione su Detention

Cover Detention per PC

Il “Terrore Bianco” raccontato da Red Candle Games non poteva essere più oscuro, turpe, brutale. Detention assorbe la cultura e i malesseri di uno spicchio di realtà taiwanese e li inserisce in una cornice horror mai banale e superficiale. Anzi, il gioco incide in profondità e lascia il segno, con una maturità ed un coraggio sorprendenti, li condisce con uno stile impeccabile e infiocchetta tutto con una grandissima chiusa. Incubi intensi ed evanescenti realtà, disgrazie familiari e momenti di felicità, amore ed odio. Temi profondi, raccontati con un viaggio nella psiche di una ragazza che sogna di librarsi sulle ali della libertà, ma che precipita, abbattuta dagli strali di una società che distrugge ed incatena. Bellissimo, inquietante, ma soprattutto attuale, Detention è un piccolo capolavoro indipendente che non ci si può lasciar scappare. Sarebbe un delitto.

La recensione completa la trovate qui: http://gamesquare.it/recensione-detentio …

9

Voto assegnato da Libertador
Media utenti: 9 · Recensioni della critica: 8.4

Non ci sono interventi da mostrare.