Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Rax Kirai condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rax Kirai, aggiungilo agli amici adesso.

Rax Kirai

ha scritto una recensione su Resident Evil 6

Cover Resident Evil 6 per Xbox 360

Non è Resident Evil - [opinioni in pillole #16]

Il gioco estratto da recensire per oggi sarebbe questa ciofeca qua, ma ormai è tardi pure per travasare di bile quindi sarò più lapidario del solito. Mi limito a dire che l'unico pregio del gioco è che sfrutta ogni scusa possibile per appecorare Sherry Birkin ed Ada Wong in favore di telecamera. Per il resto è un tps nudo e crudo, ma di quelli fatti male male senza arte né parte. Un'agonia lunga 4 campagne condensata in una storia inutile, personaggi dimenticabili, e scenari anonimi. Tre passi indietro rispetto al 5, che pure aveva i suoi problemi, ma quantomeno era molto caciarone, non si prendeva troppo sul serio, e soprattutto era divertentone da giocare.

Rax Kirai

ha scritto una recensione su Heavy Rain

Cover Heavy Rain per PS4

Cageeeeee pt.1 - [opinioni in pillole #15]

Primo di una serie (quando ci arriveremo). David Cage è un personaggio fortemente divisivo: c'è chi lo ama ed esalta le sue opere a capolavori della narrativa interattiva, c'è chi lo disprezza con ogni grammo del proprio corpo. Personalmente, sto nel mezzo: i suoi giochi non mi esaltano, ma non li reputo monnezza. Tipo quell'amico invadente che vorremmo esporre a pubblica lapidazione quando con le sue uscite tragicomiche e non richieste ci mette in profondo imbarazzo di fronte agli altri: in fondo, però, gli si vuol bene. Come a David Cage. Prendete questo Heavy Rain, ad esempio. La mia esperienza è stata più o meno questa: figo, interessante, così più o meno fino a due/terzi del gioco. Certo, qualche difetto era riscontrabile anche prima, ma passi pure. Poi arriva una scena talmente imbarazzante nella sua realizzazione che mi ha sputtanato tutto: ho capito il "gioco" a cui il nostro stava giocando, prevedendone in anticipo l'esito e chiedendomi per tutta la durata restante... Quindi farà davvero sta stronzata? E sappiate che quando c'è da far stronzate David Cage non si tira mai indietro. Non è comunque da buttare, anzi, il titolo intrattiene molto e regala bei momenti... E il gioco delle scelte è sempre gratificante.

7

Voto assegnato da Rax Kirai
Media utenti: 7.9

Rax Kirai
Cover This War of Mine: Complete Edition per Nintendo Switch

Un buon gestionale - [opinioni in pillole #14]

Edizione definitiva ed ottimo porting di questo gestionale survival parecchio caruccio. Stile grafico interessante, bella colonna sonora, ottima componente gestionale che tiene conto praticamente di qualsivoglia parametro, e che rende l'esperienza di gioco una vera e propria sfida soprattutto quando si è alle prime armi e non si ha ancora la familiarità dovuta, non conoscendo ancora i "trucchi" del mestiere. Inoltre avremo a disposizione diverse modalità d'approccio e vere e proprie scelte narrative, che renderanno il titolo sempre più cupo ed immersivo. Peccato per l'assenza della storia e della costruzione/evoluzione dei personaggi. Qualcuno dirà che è innecessario in quanto è nella quotidianità della guerra vissuta da delle persone "normali" che sta il fulcro del gioco.
Per me, invece, è proprio qui che il titolo "fallisce" e perde l'occasione di fare il salto tra i grandi: questi tasselli mancanti, per me fondamentali, mi hanno rassegnato a delle sessioni di gioco molto "usa e getta", ed è un peccato considerando la caratura generale dell'opera.

Non ci sono interventi da mostrare 😔