Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rax Kirai condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Rax Kirai, aggiungilo agli amici adesso.

Rax Kirai

ha aggiornato la sua collezione

Rax Kirai

ha scritto una recensione su The Order: 1886

Cover The Order: 1886 per PS4

Cyberpunk 1886 - [opinioni in pillole #82]

E già il titolo basterebbe a spiegare tutto. Ma buttiamo pure due righe ad anni di distanza da quello che sarebbe potuto essere un gran bel gioco: grafica top, ambientazione top, il resto meno bene. La storia è generica, i personaggi piatti come non mai, il gameplay è in larga parte assente... Nelle poche sezioni dove si gioca, in realtà, non lo ricordo neanche malaccio... ma diventa immediatamente ripetitivo visto che non c'è alcuna evoluzione/potenziamento e combattere i nemici/boss è sempre la solita roba. Paradossalmente reputo un pregio quello che per molti è stato un difetto: dura poco. E menomale, perché costruire anche solo 12 ore di campagna su un gameplay e su una storia del genere sarebbe stato per il player un supplizio senza pari. Mentre prendendolo per quel che è, un'avventura semi-interattiva dove perdere giusto un paio di serate... potrebbe pure sorprendervi.

Rax Kirai

ha scritto una recensione su Metro Redux

Cover Metro Redux per PS4

Quando Metro camminava sui binari pt. 2 - [opinioni in pillole #81]

Una buona remastered/collection, ai tempi uscita anche con un prezzo parecchio ragionevole. In particolare Metro 2033 si presenta tirato a lucido, con un complessivo ottimo lavoro di ammodernamento grafico, pur essendo il capitolo tecnicamente più arretrato. Mentre Metro: Last Light, più recente, sembra il classico dei port pezzotti dove non investire nulla, giacché tutto sommato è ancora "guardabile". Per il resto sono entrambi bei giochi, che soffrono oggi di una certa senescenza precoce per via del gameplay non eccezionale e del level design un po' troppo lineare... Ma sanno ancora stupire in narrazione e soprattutto atmosfera.

Rax Kirai

ha scritto una recensione su Judgment

Cover Judgment per PS4

Gli occhi a mandorla della giustizia - [opinioni in pillole #80]

Spin-off della serie Yakuza con una struttura di gioco identica ma al tempo stesso con una propria anima. Dal punto di vista grafico/tecnico non è che il rematch di Yakuza 6, ma in quanto a contenuti siamo ben oltre, sia in termini di longevità della campagna principale che in quest secondarie, mini-giochi e fidanzate virtuali (ognuna col proprio "arco", tutto sommato tutti ben costruiti). Il gameplay è quello classico ma stavolta basato essenzialmente su due stili, entrambi belli da vedere, performare e ottimizzare tramite la crescita del personaggio e lo sblocco delle abilità. I personaggi sono fantastici, soprattutto i "buoni", e la storia, sfruttando la classica struttura alla Yakuza, per quanto dilatata forse un po' troppo, riesce ad essere forse anche più coerente e meglio contestualizzata rispetto a diversi capitoli della serie principale. E poi ci sono le solite figate tipo dynamic intros e colonna sonora dal gusto sopraffino. Ciononostante non lo reputo il meglio del "genere" essenzialmente per due motivi: gli antagonisti super mosci e l'assenza di un vero dilemma morale; l'ideale di giustizia alla giapponese, il puro contro l'impuro, l'impossibilità della redenzione... Da una storia a tratti così matura avrei sperato in qualcosa di meglio come grado di approfondimento, piuttosto che il vestitino confezionato su misura; funziona sì, ma forse è meglio prendersi un po' meno sul serio sulla falsariga del "padre".

Non ci sono interventi da mostrare 😔