Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Ben Esposito e prodotto da Annapurna Interactive, Donut County è un gioco d'azione e avventura uscito il 18 dicembre 2018 per Nintendo Switch · Pegi 3+ · Link: nintendo.it

Donut County è un gioco rompicapo piacevolmente distruttivo e improntato alla narrazione, in cui controllerai un buco nel terreno che non smette di espandersi. Fai la conoscenza di teneri personaggi, ruba la loro spazzatura e scaraventali in una voragine.

Dove immondizia è delizia

I procioni si sono impossessati di Donut County grazie a dei buchi ingurgita-spazzatura manovrabili da remoto. Impersonerai BK, un procione buco-pilota che inghiotte i propri amici e le rispettive case in cambio di ricompense demenziali.

Quando BK precipita in una delle sue stesse voragini, viene affrontato da Mira, la sua migliore amica, e dagli abitanti di Donut County, tutti bloccati 999 metri sottoterra... i quali esigono delle risposte!

La voragine non smette di espandersi

- ESPLORA la casa di ogni personaggio, ciascuna dotata di un'ambientazione unica.
- MANOVRA la voragine per inghiottire i loro averi, allargandola di oggetto in oggetto.
- COMBINA gli oggetti al suo interno per degli effetti deliranti: cucina la zuppa, fai accoppiare i conigli, spara petardi e molto altro.
- CATAPULTA gli oggetti al di fuori della voragine. In questo modo puoi risolvere enigmi… oppure distruggere cose.
- SPAZZA VIA tutto. La voragine non si fermerà finché l'intera città non sarà sparita.

Donut County è stato creato da Ben Esposito, designer per What Remains of Edith Finch e The Unfinished Swan. È il risultato di sei anni di sviluppo in solitaria, dozzine di ciambelle (a scopo di ricerca) e del profetico incontro con un procione.