Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Hollow Knight

Sviluppato e prodotto da Team Cherry, Hollow Knight è un gioco d'azione e avventura uscito il 24 febbraio 2017 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Hollow Knight si espande con Contenuti Gratuiti

The Grimm Troupe - Accendi la Lanterna dell'Incubo. Evoca la Compagnia. Nuova Missione Principale. Nuovi Boss. Nuovi Amuleti. Nuovi Nemici. Nuovi Amici.

Hidden Dreams - Nuovi, potenti nemici emergono! Nuovi Boss. Nuovi Potenziamenti. Nuove Musiche.
Affronta le profondità di un regno ormai dimenticato
Al di sotto della città decadente di Pulveria giace un antico regno ormai in rovina. Sono in molti a essere attirati sotto la superficie, per cercare ricchezze, gloria o risposte ad antichi segreti.

Hollow Knight è un gioco d'azione e avventura nel classico stile 2D in un vasto mondo interconnesso. Esplora le caverne tortuose, le città antiche e le scorie mortali; combatti contro sudicie creature e fai amicizia con insetti bizzarri; risolvi antichi misteri nel cuore del regno.

Caratteristiche del gioco

Classica azione a scorrimento orizzontale con dettagli moderni.

Comandi precisi con impostazione 2D. Schiva, scatta e fatti strada fra gli avversari più temibili.

Esplora un vasto mondo interconnesso fatto di strade dimenticate, erbacce selvagge e città in rovina.

Forgia la tua strada! Il mondo di Nidosacro è aperto e vasto. Scegli i percorsi da intraprendere, i nemici da affrontare e trova la tua strada.

Evolvi con nuove e potenti abilità! Ottieni incantesimi, forza e velocità. Raggiungi grandi altezze su ali eteree. Scatta come un lampo fulmineo. Distruggi i nemici con la furia delle Anime!

Equipaggia gli incantesimi! Antiche reliquie donano nuovi e bizzarri poteri e abilità: scegli le tue preferite e rendi unico il tuo viaggio!

Un immenso cast di personaggi teneri e raccapriccianti portati in vita con l'animazione tradizionale 2D fotogramma per fotogramma.

Più di 130 nemici! 30 epici boss! Affronta bestie feroci e sbaraglia antichi cavalieri durante il tuo viaggio all'interno del regno. Rintraccia ogni singolo nemico malvagio e aggiungili tutti nel tuo Diario del Cacciatore!

Balza nelle menti altrui con l'Aculeo dei Sogni. Svela il lato più nascosto dei personaggi che incontri e dei nemici che affronti.

Gli splendidi paesaggi dipinti a mano con una magnifica parallasse donano un senso di profondità unico a un mondo a due dimensioni.

Traccia il viaggio con strumenti di mappatura molto precisi. Acquista bussole, calami, mappe e puntine per capire al meglio i molti paesaggi tortuosi di Hollow Knight.

Una colonna sonora inquietante e profonda, composta da Christopher Larkin, accompagna il giocatore durante il viaggio. La musica evoca la maestosità e la malinconia di una civiltà ormai in rovina.

Completa Hollow Knight per sbloccare la modalità Anima d'Acciaio, la sfida finale!

Un mondo suggestivo creato a mano
Il mondo di Hollow Knight prende vita grazie a dettagli vividi e malinconici, le caverne sono rinvigorite da creature bizzarre e spaventose, ognuna animata a mano secondo lo stile 2D tradizionale.

Ogni nuova zona che scoprirai è meravigliosamente unica e stravagante, piena di nuove creature e personaggi. Visita il regno e scopri nuove meraviglie nascoste lontano dal sentiero battuto.

Se ti piacciono le esperienze di gioco classiche, i personaggi teneri ma raccapriccianti, le avventure epiche e i bellissimi mondi gotici, Hollow Knight è il gioco che fa per te!

9.1

Recensioni

11 utenti

Radioga

ha pubblicato delle immagini nell'album Giochi

Finalmente ho finito Hollow Knight con il finale "positivo". Finito al 100% e penso che non lo toccherò più, ergo: dopo quello che mi ha fatto faticare verso il finale, col cazzo che lo finisco al 112%. asd

Akio

ha scritto una recensione su Hollow Knight

Cover Hollow Knight per Nintendo Switch

Molto carino, ma ho perso rapidamente l'interesse nel giocarlo

RECENSIONE COMPLETA QUI! https://lenovitadiakki.blogspot.com/2019 …

"Mettiamo le cose in chiaro: "Hollow Knight" è un ottimo gioco, sotto tutti i punti di vista.
Il character design, la grafica e il comparto sonoro sono ottimi e mi hanno catturato fin da subito, guidandomi in un mondo da scoprire con la stessa timidezza con cui ci si approccia a un Soul-Like.

Proprio a proposito di Soul-Like, Hollow Knight è la definizione perfetta di un Metroidvania "à la Dark Souls": è riuscito a catturare a livello puramente meccanico tutto ciò che rende interessante la saga From Software, ed è allo stesso tempo riuscito ad accorpare un sistema di equipaggiamento davvero molto simile a quello di "Iconoclasts", con un limite espandibile per buona misura.

Tra dungeon aggiuntivi, boss dalle meccaniche piuttosto divertenti e un setting da brividi, uniti a una storia da scoprire man mano che sconfiggiamo nemici e li priviamo dei loro sogni (letteralmente), Hollow Knight sa offrire molto a chi cerca un Soul-Like in 2D che non sia un RogueLike, ma che anzi, cerchi di catturare l'essenza di Dark Souls e "Bloodborne" nel modo più semplice possibile.

E allora perché l'ho lasciato?
Credo sia dovuto al fatto che, dopo 12 ore di gameplay, sono semplicemente caduto nel burn-out dovuto a diversi fattori: primo tra tutti ho trovato il level design un po' troppo semplice per i miei gusti, privo di effettivi power-up e pieno di fuffa, che per carità, è divertente da scovare, ma fa notare fin da subito che il gioco dipende troppo dal suo combat system.

Ok, ci sta che il combat system sia il punto di forza del gioco, ma tale formula non è per tutti. Probabilmente sono entrato in Hollow Knight aspettandomi qualcosa di più vicino a Super Metroid, complice il fatto che molti nemici richiedano pochissimi colpi per sconfiggerli (boss esclusi), ma mi sono reso conto che così non era, e da quel momento il mio interesse è scemato rapidamente. Anche la scelta dei boss e la loro qualità generale (solo alcuni, per fortuna) mi ha disinteressato più velocemente.

Alla fine della fiera Hollow Knight è un gioco che definirei "innocuo". È bellissimo graficamente, con un sonoro davvero invidiabile, un combat system profondo e più che discreto e un level design opinabile, però troppo semplice per i miei gusti. Evidentemente cercavo un gioco che semplicemente non è Hollow Knight, ma che alla fine si è rivelata un'esperienza piacevole e più che discreta per i miei gusti personali."

Gegge

ha pubblicato un'immagine nell'album Collezione

Finalmente sono arrivate due delle edizioni fisiche più attese dell'anno!

Non ci sono interventi da mostrare.