Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Puzzle Agent

Sviluppato da Telltale Games e prodotto da Telltale, Puzzle Agent è un gioco d'avventura uscito il 30 giugno 2010 per PC Windows.

"A metà strada tra Fargo e le avventure del Professor Layton, con uno stile grafico unico e delizioso, un'atmosfera che oscilla continuamente tra il faceto e lo spaventoso, Puzzle Agent non è esente da piccoli difetti (chiamiamoli di gioventù), più che altro per quel che riguarda l'interfaccia utente e la struttura del sistema di aiuti." da gamesvillage.it

7.5

Recensioni

3 utenti

Verbo

ha scritto una recensione su Puzzle Agent

Cover Puzzle Agent per PC

Puzzle agent è un gioco particolare.
Per struttura somiglia ad una avventura grafica, ma in realtà la trama è soltanto un pretesto per risolvere i numerosi enigmi che verranno proposti durante l’avventura.

Gli enigmi, o meglio i “puzzles” saranno molto simili a quelli che si possono trovare su una qualunque settimana enigmistica. Problemi di logica, matematica e colpo d’occhio. Ma soprattutto logica. E saranno molto facili, grazie anche alla possibilità di usare degli aiuti. Molto simile a “The Franz Kafka Videogame” come struttura. *

Mi ha sorpreso come la trama sia ben strutturata in un gioco dove rappresenta solo il pretesto per presentare i propri enigmi.

Puzzle agent è stata una piacevole scoperta, non troppo lungo ma capace di tenermi incollato allo schermo per qualche ora. Lo consiglio a chiunque.

*Occhio che i puzzles però sono completamente diversi.

Groargirl

ha scritto una recensione su Puzzle Agent

Cover Puzzle Agent per PC

http://justa13littlegirl.blogspot.it/201 …

Direi che era anche ora che mi avvicinassi alle avventure grafiche targate Telltale, e siccome non avevo idea da dove iniziare ho scelto quella che mi stuzzicava di più: Puzzle Agent. Un giallo interattivo, nel quale impersoneremo l'agente dell'FBI della sezione Puzzle Nelson.

La storia inizia nel suo ufficio nel quale un astronauta ci terrorizzerà indicandoci il nome di una cittadina. Ovviamente il nostro superiore ci ordinerà di andare in quel luogo per indagare sulla chiusura improvvisa di una fabbrica. Questo paesello immerso nella neve si rivelerà pieno di misteri e con abitanti non molto socievoli. La trama con vari colpi di scena è molto interessante e riesce a prendere bene, arricchita con enigmi semplici e non.

E' un'avventura corta, dura all'incirca tre ore, ma il sonoro che mette ansia, unito ad una grafica che sembra quasi fatta coi pastelli mi ha catturato. Particolare, anche se molti tratti della trama sono grandi cliché e il finale è parecchio spiazzante. C'è un seguito che ho prontamente acquistato, ma che lo giocherò prossimamente, non ho fretta. Unica pecca che ho trovato questo gioco è stata la lingua, non che io abbi grandi problemi a capire l'inglese, ma essendo un gioco ad enigmi spesso non capivo cosa chiedeva di fare, o perché tale risposta era giusta (anche poi vedendo la soluzione a fine enigma).

Quindi con questo inizio mi aspetto altre grandi avventure firmate Telltale, e pian piano le recuperò anche se probabilmente la prossima sarà il seguito diretto di questo gioco perché voglio proprio sapere come finirà l'avventura dell'agente Nelson.

DriFT

ha scritto una recensione su Puzzle Agent

Cover Puzzle Agent per PC

Puzzle Agent si presenta come un gioco "ispirato" alla saga del Professor Layton, lo scopo principale del gioco sarà quindi quello di risolvere enigmi.
L'impostazione della trama è molto semplice: come agente dell'FBI ci verrà chiesto di recarci in un paesino per risolvere un caso riguardante un incidente in una fattoria.
Per quanto riguarda il gameplay non c'è molto da dire, ripercorre esattamente lo stile del Professor Layton, enigmi tosti e quasi mai ripetitivi.
Il tutto viene accompagnato da uno stile grafico con disegni molto minimali ma che allo stesso tempo fanno il loro dovere egregiamente.
I problemi di questo titolo sono principalmente due: la longevità (dura veramente molto poco, credo di averlo completato in un paio d'ore) e la difficoltà che il gioco presenta se non si mastica bene l'inglese, è molto complicato difatti riuscire a cogliere i giochi di parole, gli stessi enigmi o anche la trama se non si padroneggia come si deve la lingua.
Per il resto un ottimo titolo che merita sicuramente di essere giocato, TellTale non vi deluderà. :)

DriFT

CAZZO MA È POSSIBILE CHE MENTRE RISOLVI TUTTO TRANQUILLO I TUOI ENIGMI TI COMPAIONO DEGLI GNOMI-SCREAMER? E CHE CRISTO.
:@

Non ci sono interventi da mostrare.