Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Vampyr

Sviluppato da DONTNOD Entertainment e prodotto da Focus Home Interactive, Vampyr è un gioco di ruolo uscito il 4 giugno 2018 per PC Windows · Link: store.steampowered.com

Londra, 1918. Sei il Dr. Jonathan Reid e sei appena diventato un vampiro. Come medico, devi trovare una cura per salvare i cittadini, infettati dall'influenza. Come vampiro, sei condannato a nutrirti di coloro che hai giurato di curare.

Accetterai il tuo mostro interiore? Sopravvivi e combatti contro cacciatori di vampiri, skal non morti e altre creature soprannaturali. Usa i tuoi terribili poteri per manipolare e indagare nelle vite di chi ti circonda e scegli la tua prossima vittima. Lotta per convivere con le tue scelte… le tue azioni salveranno o condanneranno Londra.

VIVI DA VAMPIRO – Combatti e manipola con abilità soprannaturali

NUTRITI PER SOPRAVVIVERE – Dovrai essere il salvatore e il cacciatore

INFLUENZA LONDRA – Un intreccio di cittadini interconnessi reagiscono alle tue decisioni

7.7

Recensioni

4 utenti

Recensioni

7.7

Media dei voti
4 recensioni degli utenti

Marchiato

ha scritto una recensione su Vampyr

Cover Vampyr per PC

Jonathan il tuttologo

Un po' detective, un po' dottore, un po' scienziato, esperto d'armi e latin lover… ma anche un po' succhiasangue xd
Quest'avventura mi ha trasportato per oltre 30 ore in un'affascinante Londra all'inizio del 20° secolo. Tanto da scoprire e da esplorare e, per merito degli abbondanti dialoghi con dozzine di personaggi, tanti misteri da risolvere. Personalmente ho seguito la via del vampiro controcorrente, resistendo agli istinti e non mietendo quindi vittime per la sete di sangue. La difficoltà di per sé non é stata troppo elevata, ma ho dovuto scegliere con cura le abilità da potenziare visti i pochi punti a disposizione tramite le sole quest. La storia ed i vari personaggi che ci girano attorno tengono vivo l'interesse, e personalmente mi hanno messo diverse volte in crisi con le risposte ai dialoghi che vanno poi a cambiare gli eventi ed i rapporti nei vari quartieri. C'é davvero molto da leggere fra lettere, libri, documenti e gli stessi dialoghi con tutti i cittadini. Tutto tutto non lo sono stato a spulciare, pur essendo scritto bene, e non é comunque consigliabile schippare le chiacchierate, perché ci si ritrova a dover poi dare delle risposte decisive senza aver capito il filo del discorso e la domanda stessa, ma c'é un mucchio di materiale per approfondire sui legami tra i clan, curiosità ed eventi storici. Bel lavoro sotto questo aspetto. Questo porta via parecchie ore, e non é sicuramente da tutti, ma fa parte del gioco e di come si andrà a plasmare la città, quindi merita attenzione. Anche il finale soddisfa e va a chiarire molti punti chiave del gioco.
Nel complesso mi é piaciuto molto e mi ha ricordato a tratti quel capolavoro di Bloodline… da cui secondo me ha preso inevitabilmente spunto.

Ace

ha scritto una recensione su Vampyr

Cover Vampyr per Xbox One

Dopo quasi 30 ore ho concluso Vampyr, dai creatori di Lis nasce questo GDR a tema vampiresco ambientato nella Londra dei primi del 900, tutto sommato è un buon prodotto con un CS simil bloodborne e tanti poteri per sviluppare il vampiro inoltre come ogni GDR che si rispetti dovremo fare Delle scelte che cambieranno gli eventi nel mondo di gioco, per il resto per quanto sia evocativa l'ambientazione e anche i temi trattati secondo me alla fine del gioco si avverte una certa monotonia, personalmente spero in un seguito in quanto di materiale per migliorare ne hanno.

Markox

ha scritto una recensione su Vampyr

Cover Vampyr per PS4

Sono tornati i vampiri

Credo che i Dontnod se continueranno a sviluppare e fare giochi del genere, riusciranno a fare faville nei prossimi anni.
Vampyr unisce una trama degna a un gameplay che riprende quello di Bloodborne. Ambientazione stupenda e idee nel gameplay assolutamente interessanti.
Da migliorare i caricamenti che sono troppo lunghi e quale aspetto legato ai movimenti dei personaggi e alla loro ripetitività. Per il resto consiglio a tutti di giocarlo.

Fablink182

ha scritto una recensione su Vampyr

Cover Vampyr per PS4

Vampyr nuova fatica dai creatori di Life Is Strange si rivela essere un buon gioco che però non arriva al capolavoro sperato grazie a diversi fattori negativi.
Partiamo da quelli positivi, sicuramente ottima storia che ti intriga in maniera incredibile e che non cala di ritmo mai significativamente.
Personaggi a cui ti leghi, infatti anche i dialoghi sono fatti veramente bene, riuscendo a creare un atmosfera unica, ciò che poi serviva al gioco.
Le musiche rendono veramente molto bene, come al solito la Dontnod non si smentisce e ci sforna una Soundtrack da paura.
Ahimè però dobbiamo anche parlare dei lati negativi.
I caricamenti sono di una lentezza disarmante, il problema è che nel gioco se non ti nutri di alcune persone avanzi poco di livello quindi se il Gameplay non viene padroneggiato si muore spesso e la morte porta anche a questi famosi caricamenti.
Parliamo del Gameplay, molto macchinoso e con un po' di Imput Lag ma di sicuro da questo titolo non ci si aspettava un qualcosa di eccezionale sotto questo punto.
Anche la grafica non è avanzata e sembra quasi un gioco da Ps3 di fine Gen.
Posso consigliarvelo a patto che ci si chiude un occhio sul fattore Gameplay e ci si apra ad una storia narrata ad alto livello.

8

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 8.2 · Recensioni della critica: 7.9

Non ci sono interventi da mostrare.