Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

BadPrinceWolf condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere BadPrinceWolf, aggiungilo agli amici adesso.

BadPrinceWolf

ha scritto una recensione su Tekken 8

Cover Tekken 8 per PS5

PREGI
- Non posso dare a Tekken meno di 10. Non quando ha raggiunto un così tale equilibrio nel profondissimo sistema di combattimento e soprattutto non quando ci aggiunge una spettacolarità ed una bellezza visiva (sia grafica che di animazione) che è pound for pound il picco della saga.

Da quando è uscito, proprio come fece il 7, quando però ero ancora molto inesperto, ogni giorno arrivo a casa col pensiero fisso di accendere la Play.

Raggiunto a sorpresa, a fine Marzo 2024, il rank di TEKKEN EMPEROR (a solo -1 dal tanto sognato Tekken God).
Col mio grande amore Kazuya Mishima, il diavolo incarnato.
Non c'è niente di più bello che guidare questo personaggio, con tutte le sue difficoltà e sfide: (Perfect) Electric Wind God Fist dopo un sidestep o una whiff punish, il leggendario Wavedash che finalmente ho masterizzato col pad PS5, il 50/50 opprimente che ha Kaz quando il nemico è a terra, la pressione a muro clamorosa.

In Tekken 8 il giocatore tende ad essere molto più offensivo, specialmente in Heat (che con Kazuya si traduce in Devil): questo elemento cambia molto più di quanto pensassi tutte le fasi di offensiva, difesa e neutral.

Hanno fatto un lavoro eccezionale per la didattica, sia per principianti che esperti: è possibile rivedere tutti i replay, studiare frame nei minimi dettagli e riproporre sequenze di match per sviluppare conoscenze e memoria muscolare. Quest'aspetto è veramente una manna dal cielo che unita al tutorial e alla practice mode, più complete che mai, favorisce incredibilmente il miglioramento e la conoscenza delle viscere più profonde del gameplay.

Insomma Tekken è più che mai una Religione, oltre che una Scienza pad alla mano.

DIFETTI
- I plugger non puniti online rovinano a tutti gli effetti l'esperienza di gioco.

- I personaggi troppo più forti rispetto agli altri (Dragunov, Feng, la heat di Devil Jin, etc.) e quelli totalmente cheesy e carriati dal solo moveset semplicissimo o super evasivo. Quanto vorrei che tutti i personaggi avessere un approccio ''onesto'' e hitbox ''normali''.

10

Voto assegnato da BadPrinceWolf
Media utenti: 9.6