Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sucker Punch e prodotto da SCEE, inFAMOUS 2 è un gioco d'azione e avventura uscito l' 8 giugno 2011 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"inFAMOUS 2 chiude il cerchio sulle vicende di Cole MacGrath e lo fa in maniera interessante, riprendendo le ottime basi del primo capitolo ed espandendo con forza l'aspetto tecnologico e quello del gameplay puro, con pochi punti morti e una longevità assicurata dal nuovo editor. Il titolo dei Sucker Punch non riesce però a mantenere lo stesso ottimo bilanciamento e mix di situazioni del titolo originale, e dà l'idea di aver subito una realizzazione un po' più frettolosa in termini di game design ed estensione della mappa di gioco." da multiplayer.it

8.6

Recensioni

106 utenti

JOHNTUNF

JOHNTUNF ha scritto una recensione su inFAMOUS 2

Cover inFAMOUS 2 per PS3

1,2 gigawatt

Molto più ganzo e scorrevole del primo, titolo che ho odiato per il raggiungimento del platino a causa di quelle merde di potenziamenti e frammenti birbe che non volevano uscire allo scoperto, ma molto più simile, questo infamous 2 è senza altro infamous 1 migliorato a 100, da 0 a 100, trama più convincente e meglio stratificata, più che la trama la narrazione, che nel primo non decollava mai, permettendo ai miei gioielli di toccare il pavimento ben più volte, ci sono buoni colpi di scena, nonostante il suo precedente diede una buona prova nel finale sotto questo aspetto. Cole ci fa bagnare, zeke è simpatico, nix è un personaggio demmerda e la bestia è la vera protagonista, la vediamo poco nel gioco ma è sempre presente col suo passo incombente vicino alle nostre chiappe al microonde, i poteri di cole sono da glassarsi i boxer, divertentissimi da usare contro i nostri minchioni avversari. Scelte karmatiche migliorate, sento più il peso di friggere il culo ad una persona specifica che ad un altra, L'aspetto che mi ha sorpreso di più, sono i contenuti degli utenti, che rendono il gioco infinito, dando una mano al giocatore per expare, divertire e sbloccare trofei, in sostanza, un gran bel passo avanti, però ora basta, sono sazio.

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su inFAMOUS 2

Cover inFAMOUS 2 per PS3

inFamous 2 sembra seguire la scia del suo predecessore: un titolo senza infamia e senza lode, sicuramente onesto e piacevole da giocare, ma che non riesce mai a regalare momenti memorabili.
La fase finale dell'opera è sicuramente la più ispirata, così come intriganti sono i due finali proposti e le scelte legate al karma, ma l'avventura complessiva ha anche diversi momenti poco appaganti con missioni che difficilmente si faranno ricordare nel tempo.
Trattandosi di un seguito era lecito attendersi di più: inFamous 2 doveva rappresentare un reale passo in avanti rispetto al primo capitolo, ma invece sembra rimasto fermo al medesimo punto, con poche migliorie rilevanti (il sistema di combattimento è quantomeno più variegato) che non bastano per compiere il proverbiale salto di qualità.
l fan delle avventure di Cole MacGrath potrebbero comunque apprezzarlo non poco dato che lo stile accattivante che caratterizzò la prima uscita è ancora presente; al contrario, chi già non aveva digerito il primo capitolo molto difficilmente cambierà idea giocando il secondo, rischiandolo di abbandonarlo prematuramente per poi lasciarlo a prendere la polvere sugli scaffali della propria collezione o nei mercatini dell'usato.
Si poteva fare di più con questa serie: le qualità ci sono e i Sucker Punch non sono certo degli sprovveduti, ma forse non ci hanno creduto fino in fondo per davvero.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=621939 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.6

Tonyredgrave98

Tonyredgrave98 ha scritto una recensione su inFAMOUS 2

Cover inFAMOUS 2 per PS3

Ragazzi non c'e' nulla dire, i primi 2 infamous sono 2 killer application che bisogna recuperare a tutti i costi(sempre se siete fan degli action free-roaming :D),primo capitolo a dir poco fantastico sotto tutti i punti di vista(trama, gameplay, sonoro, grafica, longevità e caratterizzazione dei personaggi). Il 2 ancora migliore del primo e lo reputo uno tra i migliori giochi di sempre: il protagonista l'hanno caratterizzato ancora meglio, ma anche i personaggi di questo capitolo non sono da meno, trama eccellente, gameplay strabiliante con delle novità ancora più fighe, sonoro ottimo così come la longevità. Per tirare le somme recuperate immediatamente queste chicche perchè meritano tanto :D

10

Voto assegnato da Tonyredgrave98
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.6

Lukeval

Lukeval ha scritto una recensione su inFAMOUS 2

Cover inFAMOUS 2 per PS3

Altro che Second son, questo è il miglior Infamous. Prende il predecessore e lo migliora in tutto. Divertente, appagante, un solo potere sfruttato bene e soprattutto una trama lodevole, con due vie effettivamente diverse in base alle nostre azioni. La morale al fulcro di tutto, sempre. Esser cattivi ci renderà più forti al prezzo della nostra coscienza, mentre esser buoni sarà realmente gratificante per ciò che si compie. Inoltre filmato introduttivo da brividi e finali equamente belli. Un gioco veramente ottimo che si fa perdonare qualche difetto qui e là.

Non ci sono interventi da mostrare.